Napoli, Leno e Berardi nelle ultime notizie di calciomercato

La squadra si è ritrovata a Castel Volturno, facce vecchie e nuove tutte unite dai colori del Napoli. Fra poco si partirà per Dimaro dove inizierà la preparazione ufficiale per la stagione a venire e Maurizio Sarri desidererebbe avere con sè la rosa più definitiva possibile da mettere a lavoro e a cui impartire nuovi dettami tattici. La società sta lavorando tanto e bene sul mercato e non è un caso che Giuntoli si stia dando da fare celermente per accontentare il tecnico. Nuovi giocatori sono arrivati, altri sono stati confermati e tolti dal mercato, altri ancora potrebbero vestire l'azzurro e altri andarsene. Un cantiere in cui c'è spazio anche per i rinnovi, aspetto non secondario per garantire continuità nel progetto.
Idea Berardi nel 2018 – Un progetto a lunga gittata a quanto sembra di capire per le ultime mosse di mercato. C'è in programma, infatti, l'incontro tra Giuntoli e l'agente di Berardi, in un sondaggio che si riferisce più alla prossima stagione piuttosto che a quella che sta per cominciare, dal momento che è appena arrivato Ounas. A Sarri il neroverde piace ma non sembra avere fretta: potrebbe così scattare una sorta di prelazione per la prossima estate.
Ghoulam verso il rinnovo – Le questioni legate ai rinnovi non sono da considerare in secondo piano rispetto alle altre trattative di mercato. Giuntoli sta lavorando per capire a chi offrire il prolungamento e in che modo presentarlo. Tra questi c'è anche il laterale difensivo Ghoulam, che in Trentino potrebbe firmare il rinnovo se il Napoli risolverà alcune vecchie pendenze ed arriverà a garantirgli, bonus compresi, uno stipendio da 2,2 milioni all’anno, richiesto dal giocatore. Soldi importanti che per un esterno gradito a Sarri potrebbero comunque essere ben investiti.
Leno vice Reina – Se per Ghoulam si tratta il proseguimento di contratto c'è anche chi potrebbe firmarne uno nuovo, come Mario Rui che già giocò con Sarri. La distanza con la Roma è oramai ridotta ai minimi termini e tra qualche settimana si potrebbe mettere tutto nero su bianco. A vestire l'azzurro Napoli potrebbe essere anche Leno, il portiere del Bayer Leverkusen del quale De Laurentiis starebbe trattando l'accordo in prima persona.
Berenguer per l'attacco – E' lui il primo candidato a ricoprire il delicato ruolo di vice Reina. Ma c'è da convincere il club tedesco ad abbassare le pretese iniziali economicamente considerate fuori quota. Per Leno, infatti, il Bayer pretende oltre 20 milioni di euro mentre il Napoli non si spingerebbe più di quella cifra. Insieme al portiere si lavora poi anche per l'attacco dove è stato individuato il vice Callejon, il connazionale Berenguer che tanto bene ha fatto nella Spagna Under 21.