Napoli, le verità di De Laurentiis: “Benzema e Di Maria troppo vecchi. Cavani? Una bufala”

E alla fine Aurelio De Laurentiis spense ogni speranza: Karim Benzema e Angel Di Maria non fanno parte né del presente né tanto meno del futuro del Napoli. Il patron azzurro ha stroncato sul nascere le voci che volevano il club su piste importanti per un attacco che dovrebbe aumentare di peso sia dal punto di vista dell'esperienza che della qualità.
Benzema e Di Maria, troppo vecchi
Le ultime indiscrezioni volevano il Napoli fortissimo sui due giocatori in particolari: l'attaccante francese del Real Madrid e l'argentino oggi al Paris Saint Germain. Entrambi ben noti a Carlo Ancelotti e anche per questo graditi dal tecnico del Napoli. Nulla di più sbagliato, falso. Parola di De Laurentiis: "C'è un accordo molto chiaro con Ancelotti: noi compriamo solo gente giovane, con tutto il rispetto non vado ad acquistare giocatori vecchi. No anche al possibile arrivo di Sabaly dal Bordeaux: "Come faccio a prendere un calciatore infortunato?"
Il gossip era nato da notizie legate alla possibilità di rientrare in gran parte di eventuali ingaggi pesantissimi, soprattutto sulla punta francese che al Real Madrid guadagna circa 7 milioni a stagione, impensabili al Napoli. La stampa, però, era riuscita a fare i conti in tasca a De Laurentiis chiamando in casa anche la "Legge di Stabilità" che avrebbe permesso di poter spalmare le spese da affrontare.
Cavani, la bufala che si dimezza lo stipendio
Cavani guadagna 20 milioni lordi ogni 10 mesi. È formidabile ma mi deve chiamare e dirmi che si dimezza lo stipendio
In diretta sulla radio ufficiale partenopea, il patron ha chiuso però le porte. Benzema e Di Maria hanno classe, qualità ed esperienza, ma sono entrambi oltre i 30 anni e non rientrano nel progetto tecnico partenopeo. Edinson Cavani? Altra "bufala" di mercato davanti alla quale De Laurentiis non ci sta: "Se si dimezzasse lo stipendio se ne potrebbe parlare. Potremmo pensarci per un ingaggio da 8,5 milioni lordi complessivi. Ma io non ci credo… Non credo che Edinson possa fare sconti, può essere suggestionato dall'amore dei napoletani ma noi dobbiamo pensare ai prossimi cinque anni"