Napoli, ultimissime di calciomercato: pressing su Vecino, spunta Klaassen
Le ultimissime di calciomercato raccontano di un Napoli scatenato nelle ultime ore di trattative. Gli azzurri sono pronti a piazzare le mosse definitive per permettere a mister Sarri di puntellare la sua rosa. La chiave di tutti i prossimi movimenti è rappresentata da De Guzman che è in uscita dopo che l'ex mister dell'Empoli ha fatto capire che non è intenzionato a puntare su di lui per la stagione appena iniziata. In pole position per il centrocampista c'è il Sunderland, anche se il calciatore è titubante. Il direttore sportivo azzurro Giuntoli spera che l'operazione vada in porto il prima possibile per poter poi dare l'assalto a Matias Vecino che a sorpresa ha superato i diretti concorrenti nella corsa per un posto nel reparto mediano del Napoli.
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Sky la Fiorentina ha aperto alla cessione del giocatore reduce da una buona stagione in prestito ad Empoli proprio agli ordini di quel Maurizio Sarri che lo stima molto. Nelle prossime ore il Napoli potrebbe mettere sul piatto i 12 milioni più bonus richiesti dalla dirigenza gigliata che in caso di mancato accordo potrebbe anche decidere di trattenere alla sua corte Vecino.
L'ultima pista conduce a Davy Klaassen, trequartista olandese classe 1993 dell'Ajax e della nazionale ‘arancione', seguito da tempo dai partenopei (come rilanciato da Sky Sport): calciatore duttile abbastanza poter essere impiegato anche come seconda punta oppure centrale di centrocampo. Contratto fino al 2018, in questa stagione ha già disputato 6 partite e segnato 2 gol nei preliminari di Champions.
Non è del tutto spenta la pista Lemina. Il centrocampista dell'Olympique Marsiglia che piaceva molto anche alla Juventus però è difficilmente raggiungibile per il Napoli che finora si è limitato a dei sondaggi come evidenziato dallo stesso agente di Lemina ai microfoni di MilanoSportiva: "Sono io l'unico agente del giocatore, non esistono altri intermediari o agenti che curino i suoi interessi. Non capisco tutte le persone che parlano per il ragazzo. Ad oggi la Juventus è l'unica squadra ad aver accelerato su Mario. In passato è stato vicino all'Udinese".