Napoli, le ultime notizie sulle trattative di calciomercato

Con l'obiettivo di colmare il "gap" con la Juventus e di far bene anche in Champions League, il club partenopeo è tra i più attivi in questa sessione estiva di calciomercato. Le ultime notizie riportano infatti di una conclusione imminente del primo grande colpo di Aurelio De Laurentiis: Axel Witsel. Dopo l'arrivo del difensore Tonelli, il nazionale belga è ad un passo dal diventare il secondo acquisto ufficiale della società partenopea. Corteggiato da molti club, Witsel sarà napoletano grazie all'offerta di 22 milioni di euro più 3 di bonus. Al giocatore, che firmerà un contratto di 4 anni con opzione per il quinto, andrà un ingaggio di por superiore ai 3 milioni di euro all'anno. Il suo arrivo a Fuorigrotta, farà cadere definitivamente le proposte napoletane per il messicano del Porto Herrera.
Il lavoro di Giuntoli per Pereyra e Candreva
Formalmente definito anche l'arrivo alla corte di Maurizio Sarri dello juventino Pereyra. Con l'intesa di massima già trovata tra i due club (si parla di una cifra tra i 15 e i 18 milioni di euro), ora la decisione spetta all'argentino che nelle prossime ore potrebbe dare il suo consenso al trasferimento in azzurro. Stesso discorso anche per Candreva. Il giocatore della Lazio vuole lasciare Roma e accetterebbe di buon grado l'ipotesi Napoli: pronto a sborsare 24 milioni di euro per l'attaccante romano. Lo stallo su questa trattativa è dovuto alla minima differenza tra offerta e richiesta (De Laurentiis ha offerto un quadriennale da 2 milioni a stagione, mentre il laziale chiede un triennale a 3 milioni) e ai diritti d'immagine, che il giocatore non vorrebbe cedere al club partenopeo.
Occasione Widmer
La partenza di Zuniga, che raggiungerà il suo "mentore" Mazzarri in quel di Watford, darà infine la possibilità al Napoli di tuffarsi con decisione su Silvan Wilmer: difensore svizzero dell'Udinese. Anch'egli seguito da molti club italiani dal Liverpool di Jurgen Klopp, il giocatore bianconero potrebbe definire il suo trasferimento nelle prossime ore e raggiungere a breve i suoi nuovi compagni nel ritiro estivo di Dimaro. Un colpo probabile non solo per la giusta offerta campana (circa otto milioni di euro), ma anche per l'ottimo feeling tra le due società: ancora in trattativa anche per il polacco Zielinski.