Napoli, le ultime notizie sul rinnovo di Mertens
Il rinnovo di Dries Mertens continua a tenere banco in casa Napoli. Le ultime indiscrezioni lasciano ben sperare: il belga potrebbe infatti mettere la firma sul rinnovo del contratto già prima del termine del campionato, confermando così la volontà di restare alla squadra partenopea ancora a lungo. Al di là delle vicende personali, infatti, il calciatore avrebbe già trovato l'accordo economico con la società, ma starebbe trattando su una clausola ben precisa senza la quale la trattativa potrebbe davvero saltare.
Mesi di rinvii, in arrivo la fumata bianca? Il belga, che sta vivendo la sua migliore stagione, era stato chiaro nei mesi scorsi: al momento il suo obiettivo è restare al Napoli, tanto da rigettare diverse offerte dalla Cina. Ma la firma sul rinnovo con il Napoli non è ancora arrivata, tra mille vicissitudini. In primis, il cambio di procuratori che ha rallentato subito la trattativa. Poi le vicende legate alla storica compagna, che sembrava sul punto di "rompere" definitivamente con il calciatore. Adesso, riporta il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio, il motivo dei nuovi tentennamenti sarebbe da cercare nella clausola di risoluzione.
La clausola rescissoria. Alla base di tutto, infatti, ci sarebbe il nodo sulla clausola rescissoria. Mertens vorrebbe che non fosse troppo alta, in modo da avere una "via d'uscita" qualora il ciclo attuale dovesse interrompersi, ovvero con l'addio di Maurizio Sarri. Il tecnico, tecnicamente, ha un contratto fino al 2020: ma dal 2018 potrebbe andare via se venisse pagata una clausola da otto milioni di euro. Ecco perché il belga vuole essere sicuro della permanenza del tecnico anche per gli anni a seguire. In caso contrario, l'attaccante classe 1987, sarebbe pronto a fare le valigie.