Napoli, le ultime notizie sul mercato in tempo reale: spunta (anche) Josip Ilicic
Dodici gol e 9 assist tra campionato e coppa, 4 volte man of the match, percentuale di precisione nei passaggi che tocca l'80%, rating complessivo di rendimento a 7.31. Chi è il calciatore che annovera queste statistiche? Si tratta di Josip Ilicic, 31enne trequartista dell'Atalanta in corsa per la Champions. Piace al Napoli (e anche molto) per i colpi e la duttilità tattica che lo porta a occupare anche i ruoli di esterno d'attacco oppure seconda punta: in base alle ultime notizie di mercato è sotto osservazione da tempo e adesso il suo nome è emerso nella ridda indiscrezioni che fanno riferimento alle prossime manovre degli azzurri. Con il traguardo Champions già raggiunto, la certezza della seconda posizione e soprattutto del tesoretto in arrivo dalla partecipazione alla Coppa, è possibile accomodarsi al tavolino e programmare le mosse per la sessione estiva con calma.
Lo sloveno, assieme a Castagne e a Duvan Zapata, sono i giocatori più seguiti – ne dà notizia il Corriere dello Sport – nelle ultime settimane con il belga che stuzzica maggiormente per l'età, per il rendimento e per la necessità di trovare rinforzi sulle corsie laterali in difesa. Proprio l'età è la discriminante che finora ha spinto i partenopei a non trattare calciatori la cui carta d'identità non permettesse investimenti di prospettiva. Non è l'unico ostacolo, considerato che un'eventuale qualificazione dei bergamaschi alla fase a gironi della Champions può cambiare tutto. Diversamente, ogni ipotesi di discussione si articolerebbe su uno scenario del tutto diverso.
Quanto costa Josip Ilicic? Secondo Transfermarkt.it ha una valutazione di mercato che si aggira sui 10/13 milioni di euro e guadagna uno stipendio che rientra ampiamente nei parametri: 1 milione di euro in virtù di un contratto in scadenza nel 2020. Cifre possibili, Atalanta permettendo…