30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, le ultime notizie: Insigne pronto per la Roma, per Fabian Ruiz deciderà Ancelotti

A pochi giorni dalla delicata partita contro la Roma, il Napoli ritrova due giocatori fondamentali come Insigne e Fabian Ruiz. Il talento di Frattamaggiore è riuscito a recuperare anche prima del previsto e dovrebbe scendere in campo con i giallorossi. Anche lo spagnolo sta bene, ma verrà valutato da Ancelotti e dai medici alla vigilia della gara del San Paolo.
A cura di Alberto Pucci
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli di Carlo Ancelotti è al lavoro in vista della sfida del San Paolo contro la Roma, ma ha nel mirino soprattutto la gara d'andata dei quarti di finale di Europa League con l'Arsenal. Per il prossimo 11 aprile, il tecnico partenopeo conta infatti di recuperare gli infortunati e presentare in campo la formazione migliore. Contro i Gunners ci saranno ovviamente anche Insigne e Fabian Ruiz. I due giocatori che erano rimasti in infermeria per un problema all'adduttore destro e un attacco influenzale, sono infatti sulla via del recupero e potrebbero scendere in campo già nel match con i giallorossi di Ranieri.

Le ultime notizie arrivate da Castel Volturno fanno infatti sorridere il popolo napoletano. Lorenzo Insigne ha svolto l’intero allenamento in gruppo, così come Fabian Ruiz che ha però saltato la partitella finale. Il talento di Frattamaggiore, al quale era stato preventivato uno stop di tre settimane, è dunque riuscito a recuperare anche prima del previsto. Per il centrocampista spagnolo, invece, c'è un pochino più di cautela e sarà Ancelotti a decidere se forzare il suo rientro dopo l'influenza suina che lo aveva addirittura obbligato ad un ricovero presso l'ospedale Universitario La Moraleja di Madrid.

Immagine

Il rinnovo di Ancelotti

Gli unici giocatori indisponibili per la partita contro la Roma, al netto della decisione su Fabian Ruiz, dovrebbero dunque essere Albiol, Chiriches, Diawara e Ospina, che dopo il trauma cranico rimediato contro l'Udinese verrà convocato solo quando i medici saranno certi del suo pieno recupero. Oltre a verificare le condizioni dei vari nazionali, che stanno rientrando in queste ore a Castel Volturno, Ancelotti non potrà inoltre disporre dello squalificato Zielinski.

Nelle ultime ore è infine circolata l'indiscrezione relativa al prolungamento del contratto dello stesso allenatore azzurro, che in estate aveva firmato fino al 2021. Secondo "Il Mattino", De Laurentiis e Ancelotti avrebbero dunque già iniziato a parlare di un rinnovo di altri tre anni (fino al 2024) e dell'idea di far del mister emiliano una sorta di allenatore-manager alla Ferguson.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views