Napoli, le ultime notizie di mercato. L’avvocato di Cavani: “In cuor suo vuole tornare”
Il suo ritorno dipende da molte cose. La volontà di Cavani di tornare a Napoli credo che ci sia in cuor suo. Credo che lui stia pensando ad una cosa del genere.
Gennaro Famiglietti, avvocato di Edinson Cavani, ha riacceso le speranze dei tifosi del Napoli di vedere nuovamente il Matador con la maglia azzurra nel prossimo futuro. Il legale dell'attaccante uruguaiano si è sbilanciato e ha dichiarato a Radio Crc che Cavani starebbe pensando di ritornare a nella città campagna:
Anche l’abbraccio con De Laurentiis, i compagni e lo staff dimostra che lui ha Napoli nel cuore. Lo ha detto tante volte. Spalmatura dell'ingaggio? Non credo sia impossibile e credo che siano cose che vengono gestite dai suoi agenti. Una cosa è certa: il Napoli ha bisogno di un grande centravanti. Lo dico da tifoso, riavere Cavani a Napoli vuol dire lottare alla pari con le grandi in Italia e nel mondo.
A lasciare aperte le porte a Cavani è stato lo stesso numero uno azzurro, Aurelio De Laurentiis, che a Parigi, in occasione della gara di Champions League, lo ha abbracciato nel pre-gara e successivamente ha tenuto a ribadire l'apprezzamento nei suoi confronti: "Porte aperte a Edi, per Ancelotti sarebbe perfetto. È nel mio cuore, non sono mai stato arrabbiato con lui".
Cavani e il Napoli: si può fare?
L'avvio di stagione del centravanti uruguaiano con il PSG è stato tutt'altro che esaltante, nonostante le 6 reti messe a segno in 10 partite ufficiali giocate. Dopo gli accostamenti dell'estate, ai quali non era mai seguita un'offerta formale, la strategia di mercato del Napoli potrebbe essere messa sul tavolo e lo ha spiegato il giornalista Ciro Venerato ai microfoni di Rai Sport:
Cavani percepisce un ingaggio altissimo, con 28 milioni e 400 mila euro in busta paga garantiti fino al 2020, ma a Napoli vivono i due figli. De Laurentiis potrebbe offrirgli un quadriennale da circa 7 milioni annui. Ci sarebbero due variabili bonus legati allo scudetto e al numero di gol.