video suggerito
video suggerito

Napoli-Lazio 2012, Hamsik e Cavani sfidano Hernanes e Klose

Probabili Formazioni. Mazzarri, con i titolarissimi, schiera Behrami e Gamberini, che prendono il posto di Dzemaili e Aronica. Nella Lazio Hernanes ci sarà. Klose torna titolare.
A cura di Alessio Morra
56 CONDIVISIONI
Probabili Formazioni. Mazzarri, con i titolarissimi, schiera Behrami e Gamberini, che prendono il posto di Dzemaili e Aronica. Nella Lazio Hernanes ci sarà. Klose torna titolare.

Al San Paolo questa sera, nella quinta giornata di Serie A, si sfidano Napoli e Lazio, le squadre che seguono più da vicino la Juventus. Secondo Petkovic questo è uno spareggio: ‘chi vincerà potrà lanciare la sfida ai bianconeri.’. Mazzarri, che non vuole sentire parlare di Scudetto, vuole tornare al successo. Tra i partenopei dovrebbero iniziare, con i titolarissimi, Behrami e Gamberini. Nella Lazio Hernanes ci sarà.

Behrami e Gamberini dall’inizio – Prima del match con il Catania Walter Mazzarri non ha voluto parlare con i giornalisti. In Sicilia il Napoli non ha vinto, ieri l’allenatore livornese ha preso parte alla classica conferenza stampa prepartita. Mazzarri, che contro la Lazio schiererà dal primo minuto Gamberini e Behrami,  sostiene che il turn over, operato contro l’Aik, non abbia fatto bene ai suoi calciatori:

Contro la Lazio voglio rivedere il mio Napoli, solo giocando da squadra possiamo vincere. Dobbiamo ritrovare quell’atteggiamento che ci ha sempre contraddistinto. Servirà cattiveria agonistica e massima attenzione ai dettagli, altrimenti faremo brutta figura. Nel calcio di oggi bisogna essere feroci, ritmi alti, velocità nel giocare la palla e negli inserimenti. A Catania non è stato così. La Lazio è una delle migliori squadre del campionato, sia per organico che per organizzazione. La Lazio per certi versi somiglia molto alla Fiorentina, dobbiamo limitare il loro possesso palla.”

Hernanes ce la fa – Petkovic al San Paolo dovrebbe avere anche Hernanes. Il brasiliano, che ha un problema ad un piede, sarà il cardine del folto centrocampo biancoceleste. In difesa rientra Konko, Cavanda dovrebbe essere confermato titolare. In avanti torna Klose. L’allenatore croato in conferenza stampa ha parlato bene di Mazzarri e del Napoli. Secondo Petkovic chi vincerà tra Lazio e Napoli sfiderà la Juventus per lo Scudetto:

Sarà un match significativo perché è un avversario importante e arriva dopo una sconfitta. Vogliamo confermare i nostri progressi e colmare le lacune viste nell’ultima partita. Sarà una partita molto tattica, che si potrà decidere nei dettagli. Servirà personalità e la consapevolezza che possiamo fare bene con tutti. Il Napoli è stato costruito per far bene. Avranno il nostro stesso problema, vengono da una gara non felice e vorranno riscattarsi. Per il resto della stagione sarà una gara importante per il morale, ma credo che entrambe le squadre proseguiranno a lottare nella parte alta della classifica. Poi si vedrà chi potrà lottare con la Juve. Mazzarri è un ottimo allenatore, ha portato nuove idee nel calcio, non è sempre stato facile tenere la testa alta, lui ci sta riuscendo.”

Probabili Formazioni:

Napoli (3-5-2): De Sanctis; Gamberini, Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Aronica, Fernandez, El Kaddouri, Dzemaili, Donadel, Mesto, Dossena, Insigne, Vargas. All. Mazzarri

Lazio (4-3-2-1): Marchetti; Konko, Ciani, Dias, Cavanda; Candreva, Hernanes, Ledesma, Mauri, Lulic; Klose. A disposizione: Bizzarri, Carrizo, Biava, Scaloni, Stankevicius, Cana, Onazi, Ederson, Rocchi, Kozak, Floccari, Zarate. All. Petkovic

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views