Napoli, Lavezzi chiede la maglia numero 10: Maradona mi ha concesso d’indossarla
Capitolo Serie C permettendo, l'ultima stagione in cui è stata indossata la maglia numero 10 in casa Napoli è stata la stagione 1999/2000, quando gli azzurri raggiunsero la Serie A al termine di un campionato vibrante, ottenendo la promozione in sordina dopo un inizio stagione piuttosto sottotono. Tutto questo per ricordare il mito di Maradona, campione che strabiliò il San Paolo grazie alle sue magie e alle sue invenzioni.
Dopo circa 20 anni dall'addio di Diego al Napoli, un altro argentino sta entusiasmando la folla partenopea, grazie ai suoi guizzi e alle sue giocate: stiamo parlando ovviamente di Ezequiel Lavezzi, attaccante argentino divenuto già dal suo arrivo a Napoli il beniamino dei tifosi napoletani. In passato, con l'arrivo di quello che potrebbe esser considerato "l'erede di Maradona", s'è paventata l'idea di ripristinare la maglia numero 10, per affidarla appunto al Pocho.
Se per tanti tale idea ha assunto le sembianze di una "bestemmia", è lo stesso attaccante argentino a rivelare che lo stesso Maradona gli ha chiesto d'indossare la mitica numero 10: «Diego mi ha detto di non avere paura e prendere la maglia numero 10 e io gli ho risposto che è un fatto della società che l'ha ritirata. Io non avrei paura di prendere una tale responsabilità, ma è una cosa che deve decidere la gente». In attesa di Napoli-Fiorentina, tale rivelazione potrebbe essere uno sprono per Lavezzi, e i tifosi azzurri sperano di rivedere il vero Pocho.