Napoli, Lavezzi chiede la maglia 1+9

Un atto di generosità e poi una strana richiesta. Pur di far ambientare il più presto possibile il neo acquisto del Napoli Edinson Cavani, il Pocho Lavezzi ha dichiarato che sarebbe pronto a cedergli il suo amato sette e portare un altro sumero sulla schiena.
Quindi Lavezzi darebbe la maglia numero 7 a Cavani, un gesto altruistico per creare subito un ottimo clima spogliatoio. Questo era l'atto di cortesia… poi è arrivata la richiesta che potrebbe sembrare stramba: il Pocho avrebbe chiesto di poter indossare la maglia 1+9. Ovviamente fare due calcoli in questo caso è semplicissimo e in questo modo Lavezzi porterebbe sulla schiena quel 10 che per i partenopei è un numero "sacro", il dies del Pibe de Oro Maradona ritirato dalla numerazione ufficiale, simulacro di un campione che a Napoli ha fatto storia.
Una richiesta particolare e che sicuramente strappa qualche sorriso, ma non si tratterebbe di una novità, c'è un precedente nel calcio italiano. Nel 1998 Ivan Zamorano indossò la 1+8 dell'Inter visto che Ronaldo già possedeva la maglia numero 9. Lavezzi ha lanciato la "petizione" in stile Zamorano e stasera vedremo se sarà stato accontentato. In occasione dell'amichevole Napoli-Wolfsburg saranno presentate le nuove divise ufficiali e la new entry Cavani.
Adriana De Maio