2 CONDIVISIONI

Napoli, Lapadula si allontana occhi puntati su Tolisso del Lione

Il Bomber del Pescara vuole un posto da titolare ma con Higuain è impossibile. Intanto si lavora per il centrocampo: proposti 15 milioni per il giocatore del Lione che però vuole almeno 5 milioni in più.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Lapadula dovrebbe arrivare, oramai è tutto pronto per accogliere il bomber del Pescara a Napoli dove è atteso per vestire la maglia e il ruolo di vice Gonzalo Higuain. Un onore e un merito che in pochi si sono saputi conquistare sul campo ma per il bomber del Pescara forse quella possibilità non è proprio oro luccicante: cerca un posto al sole, come promesso ad esempio dal Genoa, non una semplice panchina quanto prestigiosa. E così dopo le fumate bianche dei giorni scorsi si ritorna a pensare di trovare alternative offensive in avanti se tutto dovesse sfumare, come Corentin Tolisso

Proprio la presenza ingombrante di Higuain al centro dell'attacco potrebbe essere il reale freno alla conclusione di una trattativa che sembrava oramai al lieto fine. Il Pipita non fa dormire sonni tranquilli al capocannoniere dell'ultima Serie B non tanto come avversario ma soprattutto come compagno di squadra e di reparto perché a fianco dell'argentino ci sarebbe troppo poco spazio per poter giocare con continuità.

Queste sono le reali riserve del giocatore ad accettare la proposta del club di De Laurentiis, con Genoa e Sassuolo alla finestra che al contrario gli darebbero una maglia da sicuro titolare. Piazze meno importanti e affascinanti ma con maggior possibilità di mettersi in mostra. In Liguria Lapadula giocherebbe sicuramente con più continuità, così come in Emilia dove sbarcherebbe girato in prestito dalla Juventus rientrando in un possibile scambio a tre nell'affare Berardi) o a titolo definitivo per 8,5 milioni. Anche il ‘Grifone' gli offre una maglia ma non può però permettersi di spendere 11 milioni, quanti ne ha messi sul tavolo il Napoli.

Immagine

Così, in attesa di capire le intenzioni della punta, Giuntoli sta lavorando a centrocampo: tramontata ormai la pista Zielinski, col polacco orientato a preferire il Liverpool di Klopp  salgono prepotentemente le quotazioni di Tolisso. Sarebbero ben 15 milioni quelli proposti dal Napoli, ma per il talento classe '94 il Lione ne chiede di più. Un sacrificio importante per un giocatore di sicure qualità.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views