33 CONDIVISIONI

Napoli-Lapadula, c’è l’intesa su tutto. Manca solo l’ufficialità

Il bomber degli abruzzesi, decisivo per la risalita in massima serie del Pescara, lascerà i bianco azzurri per vestire la casacca del Napoli e fare il vice di Higuain. Manca solo l’ufficialità ma è tutto deciso : 11 milioni al club, un quadriennale al giocatore.
A cura di Alessio Pediglieri
33 CONDIVISIONI
Immagine

Oramai si sarebbe ai dettagli per concludere l'accordo tra il bomber del Pescara Lapadula e il club partenopeo di De Laurentiis. Sarà lui, dunque, il vice Higuain per il prossimo anno, con la quasi ovvia possibilità della cessione in estate di Manolo Gabbiadini. Lapadula è stato uno dei massimi protagonisti della stagione degli abruzzesi culminata con la promozione in Serie A anche e soprattutto per i gol di Lapadula, decisivo nei play-off. Di Lapadula si è parlato a lungo di Juventus e anche di Leicester, ma è il Napoli ad essere in vantaggio su tutti anche per gli ottimi rapporti che intercorrono da tempo tra le due società.

Rendimento stagionale di Lapadula (Transfermarkt)
Rendimento stagionale di Lapadula (Transfermarkt)

Il Napoli è ormai vicino a Lapadula, l'attaccante del Pescara che rappresenta uno dei principali obiettivi di mercato per mister Sarri. Il giocatore è conteso dal Genoa, che gli ha offerto una sicura maglia da titolare, ma Aurelio De Laurentiis si è deciso a sbaragliare la concorrenza del club ligure, ultimo pretendente, avendo già allontanato le minacce di Juventus e Leicester. C'è una intesa di massima con il Pescara sulle cifre, aspetto che ha fatto desistere gli altri in corsa per il giocatore.

De Laurentiis avrebbe stabilito con il Pescara un cartellino da 9 milioni più 2 di bonus. Il club abruzzese si è detto d'accordo e adesso c'è anche l'accordo con il giocatore per un contratto di 4 anni. Il presidente dei partenopei sta definendo i dettagli con il numero uno dei pescaresi, Daniele Sebastiani e nella trattativa potrebbe rientrare anche Verre, autore dell'incredibile gol che ha regalato la promozione al Pescara.

La scheda di Lapadula (Transfermarkt)
La scheda di Lapadula (Transfermarkt)

Per Verre il percorso della trattativa sarà però molto più lunga e slegata da quella di Lapadula. Per il giocatore, il Napoli si metterebber d'accordo con l'Udinese, che ne detiene le prestazioni, per poi lasciare in prestito al Pescara. Inoltre, si sta parlando anche di Caprari, Zampano e Vitturini, che resterebbero comunque in Abruzzo.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views