Napoli, la rosa di Sarri vale 500 milioni. Insigne arriva a 100
Il Napoli è primo in classifica e venerdì affronterà la Juventus, una sfida chiave per tutto il campionato, oltre che per le squadre di Sarri e di Allegri, due bravissimi allenatori che hanno tra le mani due squadre formidabili che però hanno un valore di mercato molto differente. Considerato quanto valgono i giocatori bianconeri e quelli partenopei ballano 100 milioni di euro tra le due rose, quella dei Campioni d’Italia vale di più. Il Napoli ha un valore complessivo di quasi 500 milioni, un quinto di questa somma lo produce da solo Lorenzo Insigne.
Per Insigne servono 100 milioni di euro
Il contratto del ‘Magnifico’ è blindatissimo, il suo amore per la squadra della sua città sono noti. Quindi difficilmente sarà messo sul mercato Insigne, ma i suoi gol e le grandi prestazioni lo hanno portato a una quotazione di mercato di 100 milioni di euro.
Vale tanto anche Koulibaly
Sul mercato ha un peso specifico importante anche Kalidou Koulibaly, uno dei migliori centrali del mondo. Il senegalese viene valutato 54 milioni. Costano tanto anche Hamsik (40) e Milik (33). Il capitano non sta vivendo il suo miglior campionato ma è un giocatore di grande affidabilità, mentre il polacco al momento è fuori per infortunio. Ha un quotazione importante anche Ghoulam (30 milioni).
Che sorpresa Hysaj
I trent’anni, e la clausola rescissoria, non fanno invece lievitare il costo di Dries Mertens, valutato 28 milioni. Due dei cardini di Sarri invece hanno un valore identico. Jorginho e Hysaj sul mercato valgono 25 milioni di euro. Supera i venti milioni Maksimovic (23) mentre li toccano Zielinski e Callejon. Più o meno simile il valore di Allan (16), Rog e Diawara (entrambi a 15). 10 milioni invece è la valutazione di Mario Rui e Ounas. Mentre non costano tanto due pilastri azzurri Reina (2) e Albiol (8), che costa quanto Tonelli e Chiriches. Bassa invece la quotazione di Sepe, Giaccherini, Leandrinho (1,5), Rafael (1,7) e Maggio (1).