Napoli, la linea verde porta a Ciciretti: giovane talento del Benevento
La linea verde a Napoli ha da sempre un occhio di riguardo e anche per il prossimo mercato invernale ci saranno mosse al riguardo. Alcune sono già state compiute, altre arriveranno in una programmazione a largo spettro per garantire il proseguo di un progetto tecnico a lungo termine. Rog e Diawara sono i fiori all'occhiello dell'ultima campagna acquisti Under21, adesso toccherà ad altri due bay talenti: Leandrinho e Ciciretti. Il primo già opzionato, il secondo in via di definizione nei prossimi giorni.
La linea verde di Giuntoli
Il Napoli sta dunque puntando sui giovani per il presente e per il futuro azzurro, mentre si aspetta comunque un colpo importante in avanti per garantire qualità e sostanza. Il giovanissimo talento brasiliano di Leandrinho è oramai una certezza visto che è presente a Castelvolturno da alcuni giorni. Per lui, Giuntoli ha raggiunto l'accordo con il Ponte Preta che diverrà sarà ufficiale a gennaio in atesa che arrivino tutti i documenti necessari.
Leandrinho e Ciciretti
Il direttore sportivo azzurro, però, sta provando a garantire a Sarri altri giocatori green che possano inserirsi in modo graduale nella rosa partenopea. Il taccuino a riguardo è pieno: c'è Bailey del Gent, poi Isak dell'Aik Solna ed infine anche un talento italiano: Ciciretti del Benevento, scuola Roma sponda giallorossa.
Strategie invernali
Amato ‘Dragon Ball' Ciciretti oggi gioca nel Benevento in serie B. Mancino puro, calcisticamente è cresciuto nella Roma giallorossa all'ombra di Francesco Totti, il suo mito personale. Il giocatore è salito alle cronache dei giornali per l'ultimo strepitoso gol contro il Cesena che ha permesso al Benevento di vincere e presentarsi quale terza forza della cadetteria. Un esterno classico, offensivo, capace di giocare a centrocampo ma che predilige la spinta sulla fascia in cerca del gol. Con il Benevento gioca con la maglia numero 10, il Napoli lo sta monitorando per opzionarlo a gennaio. Poi resterebbe in B fino a fine stagione in attesa di capire in estate come eventualmente inserirlo in rosa.