video suggerito
video suggerito

Napoli, la linea verde porta a Ciciretti: giovane talento del Benevento

Amato Ciciretti, numero 10 del Benevento, scuola Roma è il nuovo osservato speciale di Giuntoli per la linea verde partenopea. Esterno mancino naturale, gioca come laterale offensivo ma si adatta anche al gioco di centrocampo. Potrebbe venire opzionato a gennaio e rimanere in B fino a fine stagione.
A cura di Alessio Pediglieri
38 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La linea verde a Napoli ha da sempre un occhio di riguardo e anche per il prossimo mercato invernale ci saranno mosse al riguardo. Alcune sono già state compiute, altre arriveranno in una programmazione a largo spettro per garantire il proseguo di un progetto tecnico a lungo termine. Rog e Diawara sono i fiori all'occhiello dell'ultima campagna acquisti Under21, adesso toccherà ad altri due bay talenti: Leandrinho e Ciciretti. Il primo già opzionato, il secondo in via di definizione nei prossimi giorni.

La linea verde di Giuntoli

Il Napoli sta dunque puntando sui giovani per il presente e per il futuro azzurro, mentre si aspetta comunque un colpo importante in avanti per garantire qualità e sostanza. Il giovanissimo talento brasiliano di Leandrinho è oramai una certezza visto che è presente a Castelvolturno da alcuni giorni. Per lui, Giuntoli ha raggiunto l'accordo con il Ponte Preta che diverrà sarà ufficiale a gennaio in atesa che arrivino tutti i documenti necessari.

Leandrinho e Ciciretti

Il direttore sportivo azzurro, però, sta provando a garantire a Sarri altri giocatori green che possano inserirsi in modo graduale nella rosa partenopea. Il taccuino a riguardo è pieno: c'è Bailey del Gent, poi Isak dell'Aik Solna ed infine anche  un talento italiano: Ciciretti del Benevento, scuola Roma sponda giallorossa.

Strategie invernali

Amato ‘Dragon Ball' Ciciretti oggi gioca nel Benevento in serie B. Mancino puro, calcisticamente è cresciuto nella Roma giallorossa all'ombra di Francesco Totti, il suo mito personale. Il giocatore è salito alle cronache dei giornali per l'ultimo strepitoso gol contro il Cesena che ha permesso al Benevento di vincere e presentarsi quale terza forza della cadetteria. Un esterno classico, offensivo, capace di giocare a centrocampo ma che predilige la spinta sulla fascia in cerca del gol. Con il Benevento gioca con la maglia numero 10, il Napoli lo sta monitorando per opzionarlo a gennaio. Poi resterebbe in B fino a fine stagione in attesa di capire in estate come eventualmente inserirlo in rosa.

Video thumbnail
38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views