Napoli, la Curva A resta chiusa anche contro il Carpi

Nuova chiusura della Curva A dello Stadio San Paolo: come già accaduto in occasione del match casalingo contro l'Empoli di domenica scorsa, vinto per 5-1 dagli azzurri, anche domenica pomeriggio contro il Carpi la Curva A resterà "riservata" ai soli abbonati. Lo ha deciso il Viminale, ed è una decisione che farà sicuramente discutere visto che contro gli emiliani il Napoli punta a fare bottino pieno e presentarsi allo Juventus Stadium di Torino di sabato prossimo con almeno due punti di vantaggio sui bianconeri, per poi giocarsi lo scontro diretto con due risultati su tre disponibili.
"Su comunicazione delle Autorità di Pubblica Sicurezza", si legge in comunicato della società partenopea, "i tagliandi per il settore Curva A non saranno disponibili. Su Decreto del Prefetto di Napoli, la Curva A sarà però aperta ai possessori di abbonamento del Settore". Si ripete, dunque, quando già visto contro l'Empoli: in quell'occasione, fu deciso di chiudere la Curva A in seguito a quanto capitato in occasione di Napoli-Inter di Coppa Italia, quando un gruppo di ultras partenopei provarono a "sfondare" nel settore ospiti occupato dai tifosi nerazzurri, e solo l'intervento delle forze dell'ordine scongiurò il peggio.
Ma se contro il Carpi il tifo napoletano sarà "privato" di una cospicua fetta di pubblico, anche contro la Juventus i tifosi napoletani dovranno fare i conti con forti limitazioni. La gara, infatti, nonostante abbia già fatto registrare il tutto esaurito al botteghino, sarà interdetti ai tifosi napoletani residenti in Campania anche se possessori della tessera del tifoso. Bei tempi, insomma, quando a Torino si presentarono ventimila napoletani per aiutare la squadra ad espugnare il campo della Juventus per 3-1, lanciano gli azzurri di Ottavio Bianchi verso la conquista del titolo tricolore.