Napoli, la clausola rescissoria di Mertens vale solo per l’estero: è di 22 milioni di euro
Dries Mertens è uno dei simboli del Napoli di Maurizio Sarri, senza sé e senza ma. Il calciatore belga si è preso il posto tra gli intoccabili partita dopo partita e le 28 reti dell'ultima stagione hanno portato ad una vera e propria consacrazione. L'attaccante partenopeo è sempre più uno degli idolo del tifo azzurro e ha già timbrato il cartellino nella prima uscita stagione con il Nizza: dribbling al portiere e goal, in bello stile.
Durante la scorsa stagione si era parlato molto di una possibile partenza ma, alla fine, Dries, o "Ciro", è rimasto a Napoli per la gioia dei tifosi e degli osservatori della Serie A: Mertens ha deciso di prova a vincere sotto il Vesuvio sposando la causa azzurra e firmando un ricco rinnovo da 4 milioni di euro a stagione fino al 2020. La trattativa è stata tutt'altro che semplice viste alcune complicazioni familiari ma alla fine tutto si è risolto per il meglio.
La clausola è di 22 milioni di euro
Nell’accordo stipulato tra le parti c’è una clausola che fa riferimento ad una partenza prima della fine del contratto solo se l'offerta arrivasse dall'estero: nel triennale l’unica possibilità di liberarsi, però per andare in Europa, nel Mondo, ovunque ma non qui da noi, è concessa pagando ventidue milioni di euro alla società partenopea. Questo è quanto riporta il Corriere dello Sport. Lo stesso Aurelio De Laurentiis, dopo la batosta di Gonzalo Higuain, ha ammesso di aver imparato la lezione e quando ha ufficializzato il rinnovo ha affermato: "Nella vita bisogna imparare e dopo quell’errore solo un club straniero potrebbe strapparci Dries, che ovviamente spero resti sempre con noi".
Mertens: Il mio passato, il mio presente e il mio futuro
Il calciatore belga subito dopo il rinnovo aveva pubblicato una foto in cui scriveva: "Il mio passato, il mio presente e il mio futuro". Ormai Mertens si identifica tantissimo con i tifosi napoletani e la riconferma ha fatto esultare tutti.