Napoli, l’arrivo di Milik apre alla partenza di Gabbiadini: prezzo 25 milioni
Entra nel vivo il calciomercato del Napoli: la società azzurra sta spingendo per l'acquisto di Arkadiusz Milik dall'Ajax, ed ora che il calciatore è stato avvistato all'aeroporto di Capodichino, pare inevitabile pensare che la prima grande rivoluzione arriverà in attacco. L'arrivo del polacco, che si è messo in mostra sia con i Lancieri di Amsterdam (quasi cinquanta reti in due stagioni) che ai recenti europei di Francia 2016, aprirà le porte in uscita per Manolo Gabbiadini, incompreso attaccante azzurro quest'anno chiuso dallo straordinario rendimento di Gonzalo Higuain.
Per Gabbiadini le offerte non mancano: giovane talento italiano pronto ad esplodere, ha bisogno solo di una squadra che creda in lui per sbocciare definitivamente. Piace soprattutto all'estero: in Inghilterra lo seguono il West Ham e lo Stoke City, mentre in Germania piace molto al Wolfsburg. Ma il Napoli non intende regalarlo o girarlo in prestito: se andrà via, lo farà in via definitiva, ed il prezzo di base è venticinque milioni di euro.
Servirà dunque una maxi-offerta per portare Gabbiadini via da Napoli, anche se la sua partenza, data ormai per certa, non è detto che sia imminente. La società attende di capire quali siano le vere intenzioni di Gonzalo Higuain per la prossima stagione. Se il Pipita dovesse infatti cambiare casacca, consentirebbe al Napoli di incassare oltre novanta milioni di euro, pari al valore della sua clausola rescissoria. Ed in quel caso, non è detto che anche Gabbiadini cambi casacca. Anche perché Milik può giocare anche da seconda punta a destra: il ruolo opposto a quello di Manolo Gabbiadini.