5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, l’Ajax ha rifiutato un’offerta di 18 milioni per Klaassen

Retroscena di calciomercato. Il Napoli ha offerto 18,5 milioni di euro per il trequartista dell’Ajax Davy Klaassen. Il dg Overmars ha stoppato la trattativa.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

Sono arrivate critiche feroci ai dirigenti del Napoli per il calciomercato estivo. De Laurentiis e Giuntoli sono riusciti a prelevare più di una mezza dozzina di calciatori e sono riusciti a liberarsi di alcuni elementi che lo scorso anno avevano assai deluso. Ma Sarri non ha fatto mistero della sua delusione. L’ex tecnico dell’Empoli probabilmente voleva un paio di difensori in più e soprattutto Soriano, che avrebbe garantito maggiore qualità al suo centrocampo. In mezzo al campo però è arrivato solo il giovane inglese Chalobah, un’autentica scommessa. Inoltre Giuntoli non è riuscito a cedere Zuniga e De Guzman, che vivranno da separati in casa nei prossimi quattro o cinque mesi. All’elenco dei calciatori che i partenopei non sono riusciti a prendere si aggiunge il nome di Davy Klaassen.

Il quotidiano olandese ‘De Telegraaf’ infatti sostiene che l’Ajax abbia rifiutato un’offerta nientemeno da 18,5 milioni di euro dei partenopei, che avevano cercato di accaparrarsi il giovane trequartista dei ‘Lancieri’, inseguito da tanti importanti club europei. L’operazione sembra sia stata bloccata dal direttore generale del club Marc Overmars, ex meravigliosa ala anche dei Gunners.

Klaassen ha ventidue anni e sicuramente avrà una carriera luminosa. L’olandese ha una grande visione di gioco e dei piedi fantastici. D’altronde fa il trequartista. Giovanissimo esordisce con l’Ajax e con Frank De Boer in panchina è migliorato di anno in anno. Con la squadra che fu di Van Basten ha vinto tre campionati olandesi. Van Gaal lo inserì nel listone dei trenta per il Mondiale brasiliano, ma alla fine Klaassen fu escluso. La maglia dell’Olanda il giocatore dell’Ajax l’ha vestita nuovamente lo scorso marzo e si è fatto onore segnando il suo primo gol con gli ‘oranje’ nella partita amichevole con la Spagna.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views