Napoli, l’agente di Mertens: “Dries vuole il rinnovo”

L’agente di Dries Mertens, l’ex calciatore danese Soren Lerby, senza mezzi di termine dice che lui e il suo assistito stanno aspettando una telefonata del Napoli, con cui vorrebbero prolungare il contratto. Lerby, interpellato da Radio Kiss Kiss, fa capire che Mertens sta bene con il club partenopeo e vorrebbe rimanere in azzurro, ma chiaramente serve pure una buona offerta: “Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane. Dries pensa ora solo al campo. Ad ogni modo, aspettiamo una telefonata dal Napoli per discutere del rinnovo contrattuale. Adesso Mertens è pronto per affrontare la Fiorentina: dopo gli impegni con il Belgio è già concentrato per ottenere il massimo con il suo club. Fisicamente sta bene. Il Napoli sta attraversando un ottimo mento e per gli azzurri sarà una stagione interessante. Lo scopo di Dries è chiaro: arrivare sempre più in alto con il Napoli”.
Mertens in più di un’occasione ha detto di trovarsi benissimo all’ombra del Vesuvio e questo potrebbe risultare fondamentale anche il giorno in cui le parti inizieranno a parlare del rinnovo. Il belga indossa la maglia azzurra per la terza stagione. Con Benitez in panchina ha vinto Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Agli ordini di Sarri finora ha trovato più spazio in Europa League che in campionato, dove Higuain viene affiancato da Callejon e da Lorenzo Insigne, autore di cinque gol fin qui nelle prime sette partite. Mertens si è difeso nella seconda manifestazione continentale in cui ha rifilato due reti al Bruges.
Domenica prossima contro la Fiorentina sarà ancora panchina per Mertens, reduce da un gol in Belgio-Israele. Sarri, che ha fatto capire con i fatti di non amare particolarmente il turnover, contro la capolista dovrebbe schierare la stessa formazione che ha superato il Milan. Dunque tra i titolari ancora Ghoulam, Koulibaly e Jorginho.