Napoli, l’agente di Jorginho: “Resta con Sarri, non andrà all’Arsenal”
Anche se non ha ancora esordito con la maglia della Nazionale, l’italo-brasiliano Jorginho negli ultimi due anni è stato uno dei migliori centrocampisti della Serie A. Parecchie squadre di prima fascia hanno pensato al giocatore azzurro, che però il Napoli non lo lascerà. Lo ha ribadito a chiare lettere, ai microfoni di Radio Crc, Joao Santos, il procuratore del regista di Sarri che di sicuro non passerà all’Arsenal:
Jorginho sta bene a Napoli, è ovvio che alcuni direttori sportivi si interessino a lui, ma il mio assistito ha in testa solo il Napoli per quest’anno e il suo obiettivo è fare meglio dell’anno scorso. L’Arsenal? Non mi ha contattato nessuno, ma è ovvio che più passa il tempo e più è difficile che il calciatore si muova. Non c’è alcuna clausola rescissoria nel contratto di Jorginho. Se arriva un club con tanti soli e De Laurentiis è interessato alla cifra offerta magari lo venderà.
L’italo-brasiliano, che ha approfittato delle vacanze per sposarsi, quest’anno dovrà ancora giocarsi ancora il posto in squadra. Perché se è vero che Sarri ha fiducia in Jorginho è anche vero che a metà campo il Napoli ha sei giocatori molto forti e, con l’eccezione di capitan Hamsik che ha festeggiato i dieci anni in azzurro recentemente, tutti gli altri si giocano la maglia da titolare ogni settimana (gli altri sono Allan, Zielinski, Rog e Diawara).
Joao Santos ha parlato anche di Leandrinho, giovane attaccante preso dal Napoli qualche mese fa e che con ogni probabilità sarà ceduto in prestito tra qualche settimana. La prima vera esperienza italiana il brasiliano potrebbe farla al Parma, squadra appena tornata in Serie B e che ha grandi ambizioni. Joao Santos fa capire che il suo assistito sarebbe felice di passare in gialloblu: “Leandrinho? Non so se andrà al Parma, il direttore sportivo del club non mi ha detto nulla, ma sarebbe una buona destinazione”.