Napoli, l’agente di Dolberg: “Sarei contento se ci chiamassero”
Il Napoli ha messo nel mirino un nuovo attaccante per gennaio: si tratta del talento danese Kasper Dolberg Rasmussen, 19 anni, centravanti dell'Ajax e considerato a più riprese il nuovo Zlatan Ibrahimovic. Classe 1997, un metro e 87 per 80 chili, Dolberg piace anche ai top club di mezza Europa, e questo è già un primo "campanello d'allarme" per il Napoli, che dovrà stringere i tempi per non rischiare di perderlo.
Il procuratore del danese, però, ha aperto una porta in favore del club partenopeo. "Non posso confermarlo, non ho avuto contatti con loro, ne sto sentendo parlare solo adesso", ha spiegato Jens Steffensen, procuratore del giovane Lanciere, intervistato da Radio CRC, "all'Ajax sta giocando da punta centrale e sta facendo benissimo, ma può disimpegnarsi anche sull'esterno". Insomma, un profilo che andrebbe più che bene al Napoli, in astinenza da gol rispetto alla scorsa stagione.
E proprio Steffensen sull'ipotesi azzurra spiega: "Il Napoli è una grande squadra e tutto è possibile nel mondo del calcio. Per ora non ho parlato con nessuno della dirigenza azzurra, ma sarei contento se mi chiamassero". Un vero e proprio invito, insomma, a prendere il telefono per la dirigenza azzurra. Napoli e Ajax già in estate hanno trattato due calciatori: uno, Milik, è arrivato per 35 milioni di euro; l'altro, Klaassen, alla fine ha preferito rimanere tra i Lancieri. Possibile, dunque, aprire un nuovo canale stavolta per Dolberg. L'attaccante danese potrebbe spostarsi già a gennaio in cambio di un grossa cifra, che il Napoli potrebbe ammortizzare cedendo contemporaneamente Gabbiadini, sempre più vicino al Milan. Altrimenti, il discorso potrebbe riprendere la prossima estate, quando sarà anche più chiaro se gli azzurri parteciperanno o meno alla prossima Champions League.