14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Koulibaly: “Vorrei giocare la Champions. Lo scudetto? Un sogno”

Il difensore senegalese, tra i migliori in questa prima parte di campionato azzurro, analizza la prossima sfida contro la Fiorentina e svela i suoi obiettivi.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli è atteso dal test verità contro la capolista Fiorentina. La vittoria di San Siro ha dato maggior fiducia all'ambiente partenopeo, e rivitalizzato una tifoseria delusa da come era finita la scorsa stagione. A sorprendere in positivo, in queste prime sette giornate di campionato, sono i passi in avanti fatti dal reparto difensivo del Napoli: l'anno scorso tallone d'Achille della gestione Rafa Benitez. Ne è convinto anche Kalidou Koulibaly, cresciuto esponenzialmente con l'avvento di Maurizio Sarri: "Abbiamo capito che non dobbiamo prendere gol per vincere le partite – ha spiegato il giocatore, ai microfoni di Premium Sport – Il Napoli mi aiuta a crescere ed il tecnico e la squadra mi stanno dando molta fiducia. Dobbiamo continuare su questa strada". Il percorso azzurro, verso la vetta della classifica, passa anche dalla sfida contro i viola: "La Fiorentina è partita benissimo – ha dichiarato Koulibaly – Sarà una grande partita e dovremo impegnarci per batterla e recuperare i punti persi nella prime partite".

I sogni di Koulibaly – Dove può arrivare questo Napoli, lo diranno le prossime partite. Dopo il match con la squadra di Paulo Sousa, il Napoli avrà Chievo e Genoa fuori casa e, nel mezzo, ospiterà il Palermo al San Paolo. Sarà proprio contro queste squadre che Sarri dovrà mettere fieno in cascina per la volata finale verso i piani alti della classifica: "Il mio obiettivo è giocare più partite possibili ad alto livello. Non ho mai giocato in Champions League e mi auguro di poterlo fare con il Napoli – ha concluso il nazionale senegalese  – Tutti noi sognamo di giocare in Champions, ma la strada è ancora lunga e siamo concentrati per arrivare a queso obiettivo. Lo scudetto? È un sogno, ma dobbiamo lavorare e pensare partita dopo partita. Vedremo nelle ultime dieci in che posizione saremo. Intanto pensiamo alla Fiorentina. Siamo in grado di fare una bella partita".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views