15 CONDIVISIONI

Napoli, Koulibaly rinnova fino al 2021

Il presidente De Laurentiis su Twitter ha annunciato il prolungamento di contratto del difensore franco-senegalese, che la scorsa estate piaceva a Bayern e Chelsea.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI

Aurelio De Laurentiis sul suo profilo Twitter ha annunciato che il difensore centrale franco-senegalese Kalidou Koulibaly ha rinnovato fino al 2021 con il Napoli. Queste le parole del presidente: “Sono felice di annunciare che Koulibaly ha rinnovato il contratto con il Napoli fino al 2021”. Il calciatore che la scorsa estate sembrava nel mirino di grandi club come il Bayern e il Chelsea e che aveva avuto qualche frizione con la dirigenza partenopea decide di legarsi con il club partenopeo, con cui milita già da tre stagioni e del quale è un pilastro.

Immagine

L’agente del calciatore stamattina si è presentato a Castelvolturno, dove gli azzurri stanno preparando il match con il Genoa che si disputa mercoledì. Si pensava che il procuratore di Koulibaly avrebbe iniziato a discutere dell’adeguamento e invece in modo rapido è stato trovato l’accordo con la società ed il contratto è stato allungato di due anni.

Koulibaly è arrivato al Napoli, dal Genk, nell’estate del 2014. Il primo anno agli ordini di Benitez è stato tutt’altro che esaltante. Quel Napoli giunse terzo in campionato, ma subì addirittura 54 gol, fu l’ottava difesa del campionato, e i due centrali (l’altro era Albiol) non si fecero notare positivamente. Nello scorso campionato però con Sarri il difensore nato in Francia e che ha deciso di giocare con la nazionale del Senegal ha effettuato un salto di qualità impressionante, tanto da essere uno dei migliori centrali della Serie A 2015-2016. Richieste per il difensore partenopeo sono arrivate copiose, in particolare dal Chelsea e dal Bayern. De Laurentiis ha fatto muro, ha detto sostanzialmente che il calciatore era incedibile e adesso è riuscito a blindare Koulibaly. Con il Napoli il venticinquenne giocatore ha disputato 86 partite, coppe comprese, e ha realizzato un solo gol, contro il Palermo nella sua prima annata italiana.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views