video suggerito
video suggerito

Napoli, Klaassen sempre più vicino: chiusura imminente

Il procuratore dell’olandese e Giuntoli al lavoro per trovare l’intesa su un contratto di cinque anni. Trattativa avanzata anche con il club olandese: 12 milioni più bonus.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Napoli fa sul serio, e stringe per Davy Klaassen. L'olandese è il principale obiettivo del calciomercato napoletano, e la trattativa per portarlo in azzurro pare ormai entrata nel vivo: il club partenopeo starebbe infatti cercando di chiudere a giorni e regalare così il primo colpo vero e proprio per festeggiare il ritorno in Champions League.

L'Ajax era stato chiaro: il calciatore è valutato tra i quindici ed i venti milioni di euro, una cifra considerata troppo alta dal Napoli che ne offriva dodici. Il punto d'incontro, riportano anche alcuni media olandesi, sarebbe stato trovato: dodici milioni più bonus, che porterebbero il prezzo finale attorno ai sedici milioni di euro. Diversa la questione relativa al contratto del calciatore: il procuratore del centrocampista olandese avrebbe già incontrato Giuntoli, che offre un contratto di cinque anni fino al 30 giugno 2021.

Klaassen però sarebbe richiesto anche da diversi club di Premier League, e così avrebbe chiesto una settimana per ascoltare tutte le offerte e decidere sul suo futuro. Il sì del calciatore "sbloccherebbe" di fatto anche la trattativa con l'Ajax, che verrebbe chiusa senza intoppi. Il Napoli seguiva il calciatore già dai tempi di Rafa Benitez, ma solo adesso si sarebbero aperti gli spiragli di manovra. Decisiva, probabilmente, l'ultima giornata di Eredivisie, che ha visto l'Ajax perdere il titolo pareggiando contro lo Zwolle con relativo sorpasso del PSV Eindhoven, volato così alla fase a gironi di Champions League. Per i lancieri, adesso, ci sono gli scogli preliminari: l'Ajax partirà con dagli spareggi ma dal terzo turno preliminare, e rischia di trovare squadre come Shakhtar e Monaco, prima ancora di affrontare (eventualmente) City, Roma o Villarreal.

 
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views