Napoli, Keita nelle ultime notizie di calciomercato: sfida a Juve e Inter
Tra le due litiganti, la terza gode. Una situazione che spesso si concretizza anche sul calciomercato, e che fa ben sperare anche il Napoli. Gli azzurri infatti a sorpresa nelle ultime ore avrebbero bussato alla porta della Lazio per Keita, l'attaccante che da tempo è al centro di un tormentone che coinvolge soprattutto Juventus e Inter. Già in passato De Laurentiis ha dimostrato di gradire e non poco il senegalese, ma adesso il patron avrebbe intenzione di piazzare il colpo a sorpresa che darebbe dunque un volto a quel "mister X" di mercato, che già da settimane stuzzica la curiosità di Keita
Keita nelle ultime notizie di calciomercato di Juve e Inter
Il classe 1995 è al centro di un vero e proprio rebus di mercato. Alla luce di un contratto in scadenza nel 2018, il calciatore ha già dimostrato di voler lasciare la Capitale. L'Inter ha piazzato l'affondo in occasione del viaggio milanese di due settimane fa, raggiungendo un accordo di massima con la Lazio. Manca però il tassello più importante, ovvero il sì del calciatore che dal canto suo, secondo le indiscrezioni capitoline vorrebbe solo la Juve. Dopo il mancato colpo Schick, i bianconeri hanno fatto un'offerta per Keita, come confermato pubblicamente da Marotta e aspettano la risposta di Lotito. Ballano 5 milioni, visto che la Vecchia Signora ha messo sul piatto 25 milioni mentre Lotito ne chiede 30.
Il Napoli s'inserisce nella trattativa per Keita
Ecco allora che il Napoli con una mossa a sorpresa, secondo quanto riportato dal "Corriere dello Sport" avrebbe fatto un nuovo tentativo per il giocatore. Il profilo di Keita è considerato congeniale per la rosa di Sarri, motivo per cui DeLa si sarebbe spinto per ora fino a 22 milioni di euro, con la possibilità magari di inserire anche dei bonus, per pareggiare l'offerta delle altre pretendenti. Un'operazione tutt'altro che semplice, anche perché il giocatore come anticipato avrebbe dimostrato di gradire solo la Juventus.
Quanto guadagnerebbe Keita al Napoli
Le richieste del giocatore sono note da tempo. Il suo procuratore Calenda, che cura anche gli interessi di Juan Jesus e Maicon, chiede per il suo assistito un ingaggio superiore ai 3 milioni ed è proprio questa cifra ad aver rovinato i rapporti con la dirigenza della Lazio. Attualmente infatti l'ex prodotto delle Giovanili del Barcellona percepisce 1.08 milioni di euro. Un bel balzo in avanti su cui dovrebbe puntare il Napoli per convincere il calciatore a spostarsi alla corte di Sarri.
In che ruolo Keita giocherebbe con Sarri
Al Napoli Keita, che fa della duttilità uno dei suoi punti di forza, potrebbe fare molto comodo. Le sue caratteristiche tecniche potrebbero permettergli di giocare sia come prima punta alternandosi dunque a Milik e Mertens e sia come esterno sinistro nel tridente offensivo dell'allenatore ex Empoli, dove potrebbe garantire un'alternativa al titolare Insigne e al neoacquisto Ounas.
Le operazioni di calciomercato del Napoli
Il primo nodo da sciogliere sul mercato in casa Napoli, è quello relativo al portiere. In pole c'è l'argentino Rulli per il quale la Real Sociedad però chiede 22 milioni, 6 in più di quanto offerto dagli azzurri che possono però contare sul sì del giocatore. Per quanto riguarda le altre operazioni, si continua a seguire il giovane ucraino Zinchenko di proprietà del Manchester City, mentre a tenere banco nelle ultime ore sono le cessioni di Tonelli (destinato al Torino che sogna anche il colpo Zapata), Pavoletti, e Giaccherini sempre più vicino allo Sparta Praga di Stramaccioni.
De Laurentiis ha contattato Lotito
Secondo quanto riferito da Radio Kiss Kiss il Napoli starebbe pensato in modo davvero concreto al senegalese Keita. E ci sarebbe già stato uno scambio di telefonate tra De Laurentiis e Lotito. I due avrebbero anche parlato di cifre, e anche molto alte. Il Napoli potrebbe aspettare l'esito del playoff di Champions per sferrare l'assalto decisivo. Ma fondamentale sarà la volontà del giocatore che piace moltissimo anche all'Inter e alla Juventus.