video suggerito
video suggerito

Napoli, Kappa sponsor tecnico dal 2015/2016

Kappa è stato già sponsor tecnico dei partenopei tra il 2004 e il 2006. L’azienda torinese sarà sponsor tecnico del Napoli per i prossimi cinque anni. La terza maglia della prossima stagione potrebbe essere rossa.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli dalla prossima stagione avrà nuovamente come sponsor tecnico Kappa. Il marchio torinese, attraverso un cominciato sul sito della Basic Net (la società che gestisce anche altri marchi come Superga), ha annunciato l’accordo: “Successivamente alla data di chiusura del trimestre, è stato concluso un nuovo accordo di sponsorizzazione tecnica per il territorio italiano, a far tempo dalla prossima stagione sportiva con l’SSC Napoli. Oltre alle consuete attività di fornitura tecnica e sviluppo del merchandising, sono previste collaborazioni allargate per la valorizzazione del marchio Napoli, andando a beneficiare dell’importante Network di partner commerciali sviluppato con il marchio Kappa dal Gruppo BasicNet nel Mondo.”

Il ritorno – Kappa è stato già sponsor del Napoli nelle prime due stagioni dell’era De Laurentiis 2004/2005 e 2005/2006, cioè le due stagioni in cui i partenopei hanno disputato il campionato di Serie C1. Il primo anno gli azzurri persero la finale playoff con l’Avellino, mentre nel secondo vinsero senza troppi problemi il campionato con Reja in panchina.

Maglia rossa? – Kappa ha vinto la concorrenza della Nike e di Macron, sponsor tecnico uscente, che da quattro stagioni veste gli azzurri. Non ci sono notizie ufficiali a riguardo del contratto. Ma pare che Kappa e il Napoli abbiano firmato un contratto di cinque anni. Il club di De Laurentiis dovrebbe incassare 8 milioni di euro netti a stagione. La società torinese gestirà anche i punti vendita del club sparsi sul territorio e creerà anche una linea di abbigliamento ‘Napoli’, non legata alle maglie da gioco. Per le maglie della prossima stagione alcune indiscrezioni parlano di una ipotetica terza maglia rossa. Colore già adottato dai partenopei. Sia nell’epoca di Maradona che negli anni più recenti.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views