Napoli-Juventus: il terzo gol di Cavani segnato di tacco? Il video
E se il terzo gol del Matador non fosse stato un banale colpo di testa in tuffo, ma un clamoroso e velocissimo "colpo dello scorpione"? Ebbene sì: il popolo del web s'interroga sulle immagini che immortalano la terza rete che ha chiuso il cerchio della splendida tripletta siglata dal Matador in Napoli-Juventus 3-0, e i commenti su Youtube ovviamente si sprecano.
Molti utenti hanno notato, riguardando le immagini, che forse Cavani non ha colpito il pallone in tuffo, ma che in realtà l'abbia colpita proprio di tacco, esibendo un acrobatico colpo dello scorpione che avrebbe decisamente sorpreso il portiere della Juventus, Storari. Le leggende del web si sprecano, ma effettivamente il secondo replay testimonia che, effettivamente, il colpo dello scorpione c'è stato eccome!
Anche se non limpido, il colpo di tacco è apparso piuttosto casuale, e al secondo 51 del video che vi proponiamo si vede benissimo come l'attaccante del Napoli, quasi involontariamente, colpisce la palla di tacco, depositandola in fondo al sacco. Che il 2011 abbia già il suo gol dell'anno? Forse l'involontarietà di tale gesto gl'impedirà di ricevere l'etichetta di "eurogol", ma una cosa è certa, Cavani ha colpito ancora!