video suggerito
video suggerito

Napoli-Juventus, Allegri non convoca Mandzukic

Il nome del croato alle prese con un’infiammazione al ginocchio sinistro non compare nella lista diramata dal tecnico per la semifinale di ritorno di Tim Cup.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso è ufficiale. Mario Mandzukic salterà Napoli-Juventus, sfida valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma mercoledì alle 20.45 al San Paolo. Il nome del centravanti croato non comprare nella lista dei convocati per il replay della sfida di campionato di domenica sera, conclusasi 1-1, diramata da Massimiliano Allegri. Il tecnico ha deciso dunque di non rischiare il suo giocatore reduce da una fastidiosa infiammazione al ginocchio sinistro. Mandzukic è tornato acciaccato dagli impegni con la nazionale croata, e stringendo i denti è riuscito a scendere in campo nell’ultimo match di campionato. Ora però è il momento di riposarsi anche alla luce dei prossimi impegni dei bianconeri, soprattutto in Champions, dove la Juve dovrà fare già a meno di Pjaca.

Nella sfida contro il Napoli comunque Allegri potrà fare affidamento su Cuadrado e Dybala che domenica sera hanno giocato solo uno spezzone di partita. L’allenatore bianconero sembra avere le idee molto chiare per la formazione che dovrebbe scendere in campo in Coppa Italia. Bianconeri ancora in campo con il 4-2-3-1 con Neto a difendere i pali e in difesa Dani Alves, Bonucci, Chiellini e il rientrante Alex Sandro. In mediana spazio a Pjanic e Khedira che dovranno fare da raccordo con il trio composto da Dybala, Cuadrado e Sturaro. Quest’ultimo prenderà il posto di Lemina che non ha brillato pochi giorni fa. In avanti Gonzalo Higuain che dovrà provare a far male ai suoi ex compagni.

I convocati per Napoli-Juventus

Questo l'elenco: Buffon, Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Higuain, Alex Sandro, Barzagli, Lemina, Bonucci, Dybala, Asamoah, Dani Alves, Rugani, Neto, Lichtsteiner, Sturaro, Rincon, Audero, Mandragora.

Probabili formazioni di Napoli-Juve, semifinale di Tim Cup
Napoli (4-3-3): Rafael; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. All.: Sarri.
Juventus (4-2-3-1): Neto; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Higuain. All.: Allegri.
Arbitro: Banti di Livorno.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views