video suggerito
Napoli-Juventus: 5 giocatori decisivi da schierare al fantacalcio
Abbiamo messo in fila i cinque giocatori che potrebbero fare la differenza, da una parte e dall’altra, e rompere gli equilibri con vista sullo scudetto.
A cura di
Mirko Cafaro
63
CONDIVISIONI
Il big match della 30a giornata, la gara che potrebbe dare un indirizzo definitivo, o nuovo, al campionato di serie A. Napoli contro Juventus, Sud contro Nord, due visioni diverse di interpretare il calcio ma entrambe basate sulla grande qualità degli interpreti. Proviamo quindi a mettere in fila i cinque giocatori che potrebbero fare la differenza, da una parte e dall'altra, e rompere gli equilibri con vista sullo scudetto.
- Higuain (Juventus): da quando ha cambiato casacca, non ha mai perso occasione di dare delusioni ai suoi vecchi tifosi. Il 2-1 decisivo dell'andata, il bis nel 3-1 di Coppa Italia e se vale il "non c'è due senza tre" i partenopei sono avvertiti. Può sonnecchiare per tutta la partita, ma le sue zampate alla prima occasione utile sono letali.
- Mertens (Napoli): la sua velocità può fare la differenza contro i difensori centrali di maggior stazza della Juventus. Allegri dovrà studiare una soluzione ad hoc, ma il belga sta attraversando un anno di grazia ed è anche a un solo centro dal primato in carriera (raggiunto con il Psv in Olanda).
- Koulibaly (Napoli): a parti invertite, vale il discorso fatto per Higuain. Il senegalese conosce bene l'argentino ed è chiamato alla partita perfetta per neutralizzarlo e non concedergli spazi. Deve restare concentrato per tutti i 90 minuti e lavorare in sintonia con i compagni di reparto.
- Khedira (Juventus): la forza del Napoli è nella capacità di confondere gli avversari con manovre ragionate e caratterizzate da una fitta rete di passaggi. Più funzionano le geometrie orchestrate da Sarri, maggiori sono le possibilità dei partenopei di portare a casa il risultato. Ad infilare un bastone negli ingranaggi deve pensarci il tedesco che, già nelle precedenti gare, è riuscito a farsi valere.
- Bonucci (Juventus): all'andata ha lasciato il segno in proiezione offensiva, ma il suo compito principale sarà riuscire a trovare le contromisure al tridente rapido del Napoli e dare una mano in fase di impostazione, dove talvolta i bianconeri sono carenti.
63
CONDIVISIONI