Napoli-Juventus 3-1, stagione 2009/2010: il video dei gol

Domenica sera andrà in scena al san Paolo l'importante big match Napoli-Juventus. Tuttavia non ci sarà il tanto atteso duello da far west tra Quagliarella ed i tifosi azzurri. L'attaccante bianconero, che nella passata estate lasciò la sua città per approdare alla corte di Del Neri, si é infortunato gravemente nell'ultima partita contro il Parma. Per lui stagione finita e niente ritorno del novello core ‘ngrato nella città partenopea.
Nonostante l'assenza dell'attaccante stabiese la partita ha diversi spunti interessanti. I bianconeri vogliono riscattare il pesante ko subito in casa contro i parmensi, mentre gli azzurri vogliono cancellare l'opaca trasferta contro l'Inter a san Siro. Nelle ultime tre sfide gli juventini ci hanno sempre rimesso le penne nel catino di Fuorigrotta, da quando sono tornati in serie A i partenopei hanno sempre avuto la meglio.
Nella passata stagione il Napoli si impose per 3-1. Eppure era stata proprio la Juventus a trovare il vantaggio dopo pochi minuti: su calcio di punizione Chiellini tutto solo nel cuore dell'area azzurra battè con un preciso colpo di testa De Sanctis. Nella ripresa il Napoli si guadagnò un rigore, ma Hamsik mandò alle stelle. Ma fu proprio lo slovacco a trovare il pareggio con un bel colpo di testa su cross di Quagliarella. E proprio l'ex bomber a trovò il vantaggio su perfetta imbeccata di Hamsik. Infine fu Lavezzi ad inchiodare il punteggio sul 3-1 concludendo un contropiede con un preciso rasoterra.