video suggerito
video suggerito

Napoli-Juventus 2011: Quagliarella assente, Mazzarri recupera Aronica

L’attaccante stabiese, per la seconda volta consecutiva, sarà assente al San Paolo da avversario. Il tecnico degli azzurri dovrebbe recuperare Aronica, ancora out Gargano sostituito da Dzemaili.Le probabili formazioni di Mazzarri e Conte.
A cura di Mattia Sparagna
50 CONDIVISIONI
Juventus Quagliarella

E' probabilmente la partita più sentita e attesa dell'anno per i tifosi del Napoli. Adesso che la Juventus guida la classifica e sembra ritornata una squadra che può lottare per il titolo, questa sfida assomiglia ad una partita di oltre 20 anni fa. Mazzarri recupera in extremis Salvatore Aronica; Conte non convoca Fabio Quagliarella perché infortunato.

Il Napoli quasi in formazione tipo: manca solo Gargano

Mazzarri dovrebbe avere a disposizione tutti gli effettivi, a parte l'infortunato Walter Gargano. Un'assenza non da poco visto che proprio con l'uscita del mediano uruguaiano gli azzurri hanno perso smalto, brillantezza e punti (sia in campionato che in Champions League). Al posto del numero 23 azzurro, il Napoli schiererà Blerim Dzemaili che farà coppia con il suo connazionale Gokhan Inler. Se a centrocampo Mazzarri dovrà fare a meno di Gargano, il tecnico livornese può tirare un sospiro di sollievo visto il quasi certo recupero di Salvatore Aronica che dovrebbe partire da titolare insieme a Hugo Campagnaro e Paolo Cannavaro. Sugli esterni il solito Maggio occuperà la corsia di destra, mentre sulla sinistra ci sarà ballottaggio tra Juan Camilo Zuniga e Andrea Dossena. Il "solito" trio in avanti con Cavani che dovrebbe ritornare al centro dell'attacco (dopo essere stato spostato sulla fascia nella sfida contro il Bayern Monaco) e la coppia Hamsik-Lavezzi a supporto.

Conte con pochi dubbi: Quagliarella però non ci sarà

E' vero, Fabio Quagliarella non si può di certo definire un pilastro della Juventus di Antonio Conte. L'attaccante stabiese ha giocato solo scampoli di partita in queste prime giornate di campionato, non aiutato nemmeno dalla fortuna visto che qualche piccolo "acciacco" non gli ha permesso di entrare in forma nella giusta maniera. L'assenza contro il Napoli però fa sempre notizia, infatti Quagliarella (per la seconda volta consecutiva) non sarà disponibile per la supersfida del San Paolo. Nella passata stagione un grave infortunio al ginocchio gli precluse la possibilità di presentarsi in formissima nello stadio della sua ex squadra (e quella che, a suo dire, è la squadra per cui ha sempre tifato sin da piccolo) e anche quest'anno Quagliarella salterà Napoli-Juventus. Conte però avrà a disposizione la miglior formazione possibile con Buffon in porta: la linea di difesa a 4 con Liectsteiner e Chiellini sugli esterni e la coppia Bonucci-Barzagli al centro. Pirlo, Marchisio e Vidal in mediana, con Vucinic e Pepe a supporto del centravanti Matri.

Le Probabili Formazioni di Napoli-Juventus

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani
JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Marchisio, Pirlo; Pepe, Vidal, Vucinic; Matri

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views