294 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Juve, un ‘pernacchio’ per Higuain

I tifosi partenopei ispirandosi al meraviglioso film ‘L’Oro di Napoli’ stanno preparando un’accoglienza particolare al ‘Pipita’, ex grande beniamino del Napoli e oggi grande bomber della Juventus.
A cura di Alessio Morra
294 CONDIVISIONI

Gonzalo Higuain domenica prossima per la prima volta tornerà da avversario al San Paolo. Per l'attaccante argentino non sarà una partita come tutte le altre, è troppo forte all'ombra del Vesuvio il ‘tradimento' del ‘Pipita' passato alla Juventus la scorsa estate per 90 milioni di euro. Da giorni si parla dell'accoglienza che riceverà il numero 9 bianconero. Ebbene dopo tante parole arrivano i ‘fatti'. Perché è stato creato un evento su Facebook con oltre 5000 tifosi pronti a ‘salutare' l'ex beniamino con un gigantesco ‘pernacchio'. Uno sfottò sano, quasi divertente si potrebbe dire, che potrebbe far dimenticare mesi pieni di rabbia, tensioni e rancori.

Immagine

I sostenitori azzurri hanno preso spunto dal capolavoro del 1954 di Vittoria De Sica ‘L'Oro di Napoli' in cui il meraviglioso professore Eduardo De Filippo è autore proprio di un pernacchio che è passato alla storia. Su Facebook è stato creato l'evento dal nome ‘O'Pernacchio a Higuain direttamente dallo stadio di Napoli', che nella presentazione svela le proprie intenzioni:

Lasciate a casa ogni intento violento, il popolo napoletano da popolo civile qual è risolve con la non violenza e in modo pacifico gli eventuali torti morali. Un grande singolo pernacchio sincronizzato da tutto lo stadio e poi ci si lascia tutto alle spalle, addio al rancore, anche perché la vita continua.

Manco a dirlo in poche ore i like sono fioccati su quella pagina e molti tifosi si preparano ad eseguire un pernacchio. Gonzalo Higuain lo scorso anno con il Napoli ha realizzato 36 gol in 35 partite ed ha così battuto lo storico primato di Gunnar Nordahl, grande bomber svedese degli anni '50. Con i partenopei ha realizzato tantissimi gol, e confermandosi grande bomber il ‘Pipita' ha già segnato due volte al Napoli e al suo amico Pepe Reina, sia in campionato sia nella semifinale d'andata di Coppa Italia.

294 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views