98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Juve, botta e risposta. Marotta: “De Laurentiis? E’ un burlone”

L’ad dei bianconeri replica al presidente dei partenopei dopo le recenti polemiche su mercato, calendario e il ‘condizionamento silente’ degli Agnelli. Marotta cita Schopenahuer e rincara la dose: “Quando parlano di te devi capire chi sei tu e chi sono gli altri”.
A cura di Maurizio De Santis
98 CONDIVISIONI
Immagine

Burlone. Così l'ad della Juventus, Giuseppe Marotta, definisce il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il botta e risposta a distanza tra bianconeri e azzurri fa registrare l'ennesimo sussulto. E' un duello senza esclusione di colpi tra le due protagoniste nella corsa scudetto: copione a braccio, a ciascuno la battuta del momento. Una situazione divenuta incandescente nelle ultime settimane, con tanto di polemiche scaturite dalla presunta intromissione/azione di disturbo della ‘vecchia signora' nelle trattative di mercato dei campani (nello specifico, la pressione sul Sassuolo per Politano). "Gli Agnelli sono i più potenti d'Italia, si condiziona anche in silenzio", ha ammesso il massimo dirigente del Napoli commentando quanto accaduto nel mese di gennaio e più in generale in campionato. La replica non tarda ad arrivare.

Quello che dicono gli altri non ci tocca anzi ci dà ancora più carica. Noi siamo tranquillissimi, sappiamo che queste sono insidie che annualmente dobbiamo affrontare – ha ammesso l'ad Marotta -. Le frecciatine che arrivano da Napoli non ci toccano.

Insidie all'ordine del giorno, trappole tese lungo il cammino. Nulla di cui preoccuparsi o che lascia sorpresi, però a Torino le ‘sciabolate morbide' – tanto per restare nel gergo calcistico – che arrivano da Napoli, le stoccate di De Laurentiis come il duello tra Sarri e Allegri sul calendario, aggiungono pepe e un po' di colore alla sfida al vertice per lo scudetto.

Per rispondere in maniera ironica dico che De Laurentiis, da buon uomo di cinema, è proprio un ‘burlone'. – ha aggiunto Marotta ai microfoni di Premium Sport -. Se invece devo dare una riposta seria cito una frase del filosofo tedesco Arthur Schopenhauer, il quale disse ‘quando parlano di te devi capire chi sei tu e chi sono gli altri'. In questa frase c'è tutto.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views