video suggerito
video suggerito

Napoli, Jorginho: “Voglio vincere qui, sognando i Mondiali” (video)

L’italo-brasiliano prelevato a gennaio dal Verona ha già contribuito attivamente al raggiungimento della finale di Coppa Italia. Ma nel mirino c’è un trofeo con il Napoli e una convocazione in Nazionale.
A cura di Alessio Pediglieri
42 CONDIVISIONI
Video thumbnail
jorginho

Se il Napoli è in finale di Coppa Italia, dopo aver battuto la Roma in un clamoroso 3-0 al San Paolo, lo deve anche a Jorginho, l'ultimo arrivato in casa partenopea che ha contribuito al successo e alla qualificazione per la sfida di Roma contro la Fiorentina anche con un gol nella gara di ritorno. Dimostrandosi un elemento importantissimo per le dinamiche pretese da Rafa Benitez da qui fino a fine stagione, per giocarsi qualsiasi chance su tutti e tre gli obiettivi in cui il Napoli (finchè la matematica non lo vieta) è in corsa: scudetto, Europa League, Coppa Italia. Malgrado sia arrivato solamente nella parentesi di gennaio, il centrocampista italo-americano ha subito confermato tutte le proprie qualità già espresse con l'Hellas Verona integrandosi alla perfezione in un gruppo con ambizioni importanti.

Ambiente perfetto – La notte magica del Napoli contro la Roma ha avuto anche spazio per omaggiare Jorginho, centrocampista giunto solo qualche settimana fa per volontà di Benitez che non ha voluto attendere giugno, e che gioca e segna come un veterano. Calandosi perfettamente nel clima di Napoli dove, tra città e squadra, si è sentito subito a casa propria mettendosi a disposizione del progetto: "A Napoli mi trovo benissimo, sto vivendo grandi emozioni,  il gruppo mi ha aiutato tanto, i compagni mi hanno fatto subito ambientare, mi sto trovando benissimo e ringrazio il tecnico e la squadra per l'accoglienza e la fiducia. Benitez è un grande allenatore, e' un vincente e con lui posso solo migliorare. E poi gioco con campioni di altissimo livello quali Inler, Higuain, Callejon, per me sono un esempio e mi stanno dando una grandissima mano".

Dalla Coppa Italia al Mondiale – Il gol in Tim Cup lo ha subito inserito tra i giocatori più amati dai tifosi partenopei, in attesa di coronare il sogno ‘proibito', quello di una convocazione da parte di Cesare Prandelli: "La gente mi ha fatto sentire a casa e mi riempie di calore, anche se per il momento cerco di uscire di casa il meno possibile per stare più tranquillo. Contro la Roma e' stata una notte fantastica: vincere, fare gol, avere anche Maradona in tribuna, cinquantamila tifosi che urlavano il mio nome e cantavano. E' stato davvero un momento meraviglioso. Arrivare in Azzurro e giocare i mondiali? Magari, sarebbe un sogno. Adesso penso solo a fare il massimo per il Napoli, poi si vedrà: abbiamo grandi potenzialità e vogliamo puntare in alto"

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views