Napoli, Jordan Veretout nelle ultime notizie di calciomercato
Quale sarà il primo colpo di calciomercato del Napoli nella prossima estate? Indizi importanti arrivano dalla Toscana: gli azzurri, secondo le ultime indiscrezioni sulle trattative, avrebbero già raggiunto un'intesa di massima con la Fiorentina per il trasferimento in terra partenopea di Jordan Veretout. Il duttile centrocampista francese protagonista di un rendimento in crescendo potrebbe fare molto comodo a Carlo Ancelotti.
Napoli, Jordan Veretout nelle ultime notizie di calciomercato
Le ultime notizie di calciomercato raccontano di un Napoli pronto a chiudere per Jordan Veretout. Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, il centrocampista francese classe 1993 avrebbe già un accordo di massima con il club partenopeo per la prossima stagione. Il calciatore che ha un contratto in scadenza nel 2021 con la Viola ha già comunicato al club di non voler rinnovare, e sarebbe dunque pronto a dire si agli azzurri che gli permetterebbero di realizzare il sogno di giocare in Champions League. Un segnale importante è arrivato anche dalla scelta della città di Napoli, come cornice per la richiesta di matrimonio alla sua compagna. Quest'ultima su Instagram ha messo un like ad un commento di un utente che gli chiedeva di restare in terra partenopea in futuro.
Veretout-Napoli, le cifre del possibile colpo di mercato
Quanto potrebbe costare il cartellino di Jordan Veretout al Napoli? Il calciatore è stato acquistato dalla Fiorentina per una circa 7 milioni di euro. Attualmente la sua quotazione di mercato è di poco superiore ai 20 milioni. Questa è la cifra che gli azzurri potrebbero investire per convincere la società del capoluogo toscano a privarsi del giocatore, che dal canto suo potrebbe spingere e non poco per la positiva conclusione dell'operazione. La Fiorentina dal canto suo ha già trovato il possibile sostituto che potrebbe essere il talento macedone classe 1999 del Fenerbahçe Elif Elmas valutato 15 milioni di euro
Come potrebbe giocare Veretout nel Napoli
Jordan Veretout potrebbe rappresentare una pedina affidabile per Ancelotti. Un centrocampista che può ricoprire più ruoli, capace di alternare qualità e quantità con grande dinamismo. Potrebbe essere lui dunque il giocatore destinato a raccogliere l'eredità di Allan, nel caso di una super cessione del brasiliano al Paris Saint Germain. D'altronde Veretout conosce già molto bene la Serie A e ha sfoderato nelle sue ultime due stagioni un rendimento in crescendo.