Napoli, Insigne miglior assist-man della Serie A: “Voglio l’Europeo”
Il Napoli dei record si gode il suo pupillo: Lorenzo Insigne. L'attaccante napoletano è infatti il miglior assist-man della Serie A, campionato dove proprio la squadra azzurra si trova in vetta dopo venti giornate e nel quale il suo compagno di squadra Gonzalo Higuain ha "pareggiato" il numero di reti (venti in altrettante gare). Nella testa di Insigne, adesso, oltre a fare bene con il Napoli c'è il sogno di partecipare da protagonista al prossimo Europeo con la maglia dell'Italia, che del resto con quella partenopea ne condivide il colore.
"Sto lavorando duramente per convincere Conte a portarmi agli Europei", ha ammesso Lorenzo Insigne ai microfoni del TG3 Campania, pur ammettendo che per adesso la testa è interamente al Napoli. "Non stiamo facendo un duello con la Juventus, noi facciamo il nostro campionato consapevoli che ce la possiamo giocare con tutti", ha aggiunto, "abbiamo un Gonzalo Higuain che è tra gli attaccanti più forti al mondo e ce lo teniamo stretto". Sette gli assist per Lorenzo Insigne in questo campionato: l'ultimo, sabato sera, per José Callejòn, tornato al gol dopo una lunga astinenza nell'anticipo contro il Sassuolo. Come lui nessun altro.
Contro l'Inter è in forse: Sarri potrebbe optare per Mertens e Gabbiadini, lasciando riposare il furetto azzurro in vista dell'insidiosa trasferta di Marassi contro la Sampdoria. Ma poco importa: o con l'Inter o con la Sampdoria, l'importante per Insigne è la vittoria. "Vogliamo vincere tutte le partite, abbiamo fame di successi e, a partire da domani, faremo di tutto per andare lontano su tutti i fronti", ha proseguito Insigne, "adesso abbiamo in mente solo l'Inter, quindi non dobbiamo avere paura del tour de force che ci aspetta". Anche perché con una rosa come quella azzurra, ed un Higuain in forma smagliante, nessun avversario sembra far davvero paura.