Napoli, Insigne in panchina col Genoa: obiettivo essere pronto per l’Arsenal
Il Napoli si appresta a ripartire con la convinzione pre scivolone di Empoli. Per Carlo Ancelotti c'è qualche problema di giocatori a disposizione ma non deve essere né un alibi né una scusa: contro il Genoa al San Paolo è richiesta una vittoria che scacci le recenti ombre soprattutto in ottica Arsenal, il match di particolare importanza che tutta Napoli attende per l'Europa League.

Insigne in panchina contro il Grifone
Tra i tanti pensieri che animano le notti dei tifosi partenopei, c'è anche la salute di Lorenzo Insigne. Alla ripresa degli allenamenti, "il Magnifico" ha svolto solo la prima parte della seduta in gruppo e poi ha proseguito a parte per recuperare l'infortunio muscolare all'adduttore. Difficile pensare che ci sia contro il Grifone, più probabile pensare che torni per l'Europa. Il ‘dieci' azzurro verrà convocato da Ancelotti che però non lo vuole rischiare. Possibile dunque che Insigne parta in panchina nella sfida di domenica contro il Genoa al San Paolo, lasciando spazio alla coppia Mertens-Milik che sta cercando l'intesa migliore gara dopo gara.
Un mese di stop, ma l'Arsenal è vicino
L’ultima gara disputata da Insigne oramai risale allo scorso 10 marzo, nel pareggio contro il Sassuolo in campionato, un mese fa. E' trascorso tantissimo tempo in cui non ha giocato, ed è un elemento che Ancelotti tiene in massima considerazione, motivo per cui potrebbe preferirgli un calciatore più pronto per la gara col Genoa. L'obiettivo reale è il ben più delicato impegno di giovedì sera a Londra contro l’Arsenal, per i quarti di finale d’andata di Europa League: il Grifone è semplicemente una tappa intermedia.
Gli altri infortunati
Stando agli altri infortunati in via di recupero, Ghoulam oggi si è allenato con i compagni e sarà in panchina domenica, pronto a subentrare a Mario Rui, confermato titolare. Tra gli azzurri c'è anche Simone Verdi su cui si può puntare con sufficiente serenità e potrebbe partire titolare davanti ai 25 mila attesi al San Paolo domenica sera.