video suggerito
video suggerito

Napoli, Insigne in campo tra un mese

Recupero record per l’attaccante del Napoli, che potrebbe tornare in campo già tra un mese.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Insigne sta recuperando rapidamente. L’attaccante del Napoli lo scorso 9 novembre nella partita con la Fiorentina ha subito la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Il professor Mariani quando lo operò, il giorno successivo, parlò di cinque mesi di stop per il ‘Magnifico’ che però potrebbe ritornare in campo addirittura con un mese di anticipo. Insigne da già qualche giorno è tornato ad allenarsi con il gruppo: ha lavorato con il pallone ed ha svolto esercizi basati su corsa leggera e resistenza. Il partenopeo nei giorni scorsi a Roma è stato visitato da Mariani che ha confermato la guarigione del calciatore. Insigne ora dovrà continuare ad allenarsi per ritrovare la condizione fisica.

Rientrerà a fine marzo? – Conoscendo Benitez i tempi non saranno forzati. Insigne potrebbe tornare magari dopo l’ultima sosta di campionato, che ci sarà nell’ultima domenica di marzo – in cui si lascerà spazio alla Nazionale impegnata nelle sfide con la Bulgaria (Qualificazioni agli Europei 2016) e l’Inghilterra (amichevole).

Il grande inizio del ‘Magnifico’ – Lorenzo Insigne si è infortunato proprio sul più bello. Perché grazie a Benitez il calciatore, che a giugno compirà ventiquattro anni, nei mesi precedenti all’infortunio aveva fatto un grandissimo salto di qualità. La doppietta realizzata nella finale di Coppa Italia hanno dato fiducia al giocatore, che nella prima parte di questa stagione aveva fatto la differenza. Le grandi prestazioni offerte avevano convinto anche Conte, che era pronto a convocarlo in Nazionale. Magari tra qualche mese Insigne potrebbe giocare anche in azzurro al fianco di Manolo Gabbiadini, l’attaccante che il Napoli ha preso per sostituire proprio Insigne e, che sta dimostrando tutte le sue qualità. Quando Insigne tornerà a disposizione Benitez avrà davvero l’imbarazzo della scelta con i due giovani italiani, Callejon, Mertens, Hamsik e De Guzman che si possono alternare alle spalle del ‘Pipita’.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views