Napoli, Insigne: “Andata condizionata dall’arbitro. Non vogliamo alibi ma vincere”

Non tutto è perduto per il Napoli che si dovrà giocare questa sera il classico tutto per tutto contro la Juventus nel match di ritorno di Coppa Italia. Una sfida impari che vede i bianconeri in chiaro vantaggio anche psicologico dopo il 3-1 dell'andata, intriso di polemiche ma sufficiente perché gli uomini di Allegri possano gestire la situazione in sicurezza. L'ultima recentissima sfida ha già dimostrato che la Juventus sa perfettamente reggere l'urto psicologico di un intero Stadio contro e con lei il grande ‘traditore', Gonzalo Higuain. Che Lorenzo Insigne ha caldamente salutato approfittando del ritorno a Napoli del Pipita.
Giocare alla pari – Il pensiero del ‘Magnifico' è prima di tutto alla sfida di questa sera dove il Napoli dovrà provare a conquistare la finale di Coppa Italia dove incontrerebbe la Lazio, qualificatasi ai danni della Roma. Una partita che vale un'intera stagione con il Napoli lontano dalla vetta del campionato, escluso dalla Champions e con in mano il lumicino della Coppa Italia: "Sono successi tanti episodi all’andata, ma non dobbiamo cercare alibi questa è una gara diversa. La Juventus è fortissima, è piena di campioni, però siamo consci della nostra forza. Noi siamo un gruppo fantastico, cercheremo di passare il turno a tutti i costi e giocandocela alla pari".
Il saluto al Pipita – Ovviamente le storie nella storia del confronto Napoli-Juventus sono infinite e tra le tante tiene banco soprattutto quella legata a Gonzalo Higuain. L'argentino è stato subissato di fischi nella gara di campionato, poi finita 1-1, e lo sarà nuovamente questa sera da un San Paolo pronto a fargli trascorrere un'altra serata da dimenticare. "I fischi a Gonzalo? Io ovviamente l’ho salutato come gli altri della Nazionale. E' una cosa normale prima della partita e non c'è niente di particolare rispetto al passato o al presente. Non pensiamo a lui, ma siamo concentrati per fare una grande prestazione con il sostegno dei nostri tifosi"