Napoli, infortunio per Mertens con il Belgio

Brutte notizie per il Napoli di Maurizio Sarri: dal Belgio, infatti, arriva la notizia di un infortunio per Driez Mertens, l'esterno azzurro che da tre stagioni veste la maglia azzurra. Secondo quanto riportano i media belgi, Mertens avrebbe riportato un infortunio muscolare al gluteo abbastanza serio e che dovrebbe tenerlo lontano dai campi di gioco per almeno 4-5 settimane. Si teme, infatti, uno strappo abbastanza serio e che potrebbe aver chiuso il 2015 di Mertens in anticipo.
Nelle prossime ore sono attesi i risultati dei nuovi controlli da parte dello staff medico dei Diavoli Rossi, dopo i quali verrà emesso un comunicato ufficiale sulle sue condizioni. Il commissario tecnico Wilmots ha già spiegato che in ogni caso, Mertens non lascerà il ritiro del Belgio ma che ovviamente dovrà rinunciare alle due amichevoli prestigiose del Belgio contro Italia e Spagna: al suo posto, dunque, non verrà convocato Ferreira Carrasco, calciatore dell'Atlético Madrid inizialmente dato per "favorito" nella sostituzione del belga.
Una stagione finora non certo fortunata per Mertens sotto il punto di vista degli infortuni: già a metà ottobre il calciatore del Napoli rimediò una contrattura che lo bloccò per un paio di settimane, ed ora questo nuovo problema che lo ha portato a saltare l'allenamento odierno e che pare ormai certo lo terrà fermo per quattro-cinque settimane. Di fatto, salterà sicuramente l'impegno contro l'Hellas Verona previsto per la ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali, ma è altrettanto probabile che possa rivedere il campo non prima del 2016. Una brutta notizia per il belga, che finora aveva collezionato 10 gare di campionato, mettendo a segno anche una rete, nonché altre due in Europa League, con tre reti complessive. E che ora rischia di perdersi le prossime gare di entrambe le competizioni.