Infortunio Maggio: il giocatore del Napoli a rischio per la trasferta di Parma
Nell'allenamento di oggi Cristian Maggio si è fermato per un affaticamento muscolare. Le condizioni dell'esterno sono da valutare, la sua presenza per la partita Parma-Napoli è in forte dubbio. Continua a perdere pezzi il Napoli in vista della trasferta emiliana. Mancherà Mazzarri per squalifica. L'allenatore è stato fermato con un turno di stop dopo le veementi proteste contro il quarto uomo in Napoli-Brescia.
Nella stessa partita sono stati ammoniti Aronica e Dossena che, diffidati, dovranno saltare la sfida al Tardini. Ma i problemi non finiscono qui. Con ogni probabilità Mazzarri dovrà fare a meno anche di Campagnaro. Noie muscolari anche per l'argentino, che oggi ha svolto lavoro differenziato. Gli azzurri si apprestano ad affrontare questa trasferta con numerosi forfait.
In difesa dovrebbe esordire Victor Ruiz in campionato al posto di Aronica, mentre Campagnaro sarà sostituito da Santacroce, in netta ripresa nelle ultime apparizioni. I veri problemi sono a centrocampo, dove Mazzarri rischia di rinunciare ai due esterni titolari se Maggio non ce la dovesse fare. A destra è pronto Zuniga, mentre a sinistra porebbe giocare Vitale, che comunque è reduce da un lungo periodo di stop. L'unico sorriso per Mazzarri è dato dal ritorno di Lavezzi, pronto a riformare con Hamsik e Cavani il tridente che ha spinto il Napoli fin nella zona Champions League da difendere a denti stretti in questo rush finale.