17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, infortunio per Allan: le condizioni e i tempi di recupero

Il giocatore brasiliano è costretto nuovamente a fermarsi. Allan dovrà stare a riposo per almeno una settimana. Il centrocampista di Ancelotti salterà due partite di campionato e rischia pure di non esserci nella decisiva partita di Champions League con il Genk, gara che può valere la qualificazione agli ottavi.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il centrocampista brasiliano del Napoli Allan è stato escluso dall'elenco dei convocati per la partita con il Bologna. Allan è fuori a causa di un'infrazione alla costola sinistra, che il giocatore ha rimediato nella partita contro il Liverpool, in un duro scontro a metà campo. Adesso ci si chiede quanto resterà fuori il calciatore partenopeo?

Infortunio per Allan, le sue condizioni

Dopo un avvio di stagione complicato il brasiliano era tornato sui suoi livelli, nelle ultime partite (quelle contro Milan e Liverpool) era stato il migliore in campo, ma Allan è costretto a fermarsi di nuovo, (si era già fermato dopo l'infortunio rimediato con l'Atalanta. Secondo quanto riporta ‘Il Mattino' Allan finisce ai box per almeno una settimana. Ma questa rappresenta l'ipotesi migliore. Perché se il recupero non proseguirà come tutto l'ambiente partenopeo spera lo stop potrebbe diventare più lungo.

Quante partite salterà Allan

Allan non ci sarà naturalmente con il Bologna, ma probabilmente dovrà saltare anche la trasferta di Udine, il Napoli troverà una squadra in crisi, reduce da due sconfitte consecutive e forse con un nuovo allenatore in panchina. Se lo stop sarà solo di una settimana il brasiliano tornerà a giocare contro il Genk, nell'ultima decisiva partita della fase a gironi della Champions League, in programma il 10 dicembre. Se invece si protrarrà Ancelotti sarà costretto a rinunciare al brasiliano in una delle partite più importanti della stagione.

Chi sostituirà il centrocampista

Non ha molte alternative Ancelotti che se continuerà a giocare con il 4-4-2 in posizione centrale metterà al posto di Allan il macedone Elmas e Zielinski. Se invece i partenopei torneranno ‘al vecchio' modulo i centrocampisti centrali saranno tre e saranno sempre Elmas, Zielinski e Fabian Ruiz, in posizione però leggermente diversa.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views