video suggerito
video suggerito

Napoli, infortunio Higuain: le condizioni

L’argentino prende una botta alla caviglia destra e interrompe l’allenamento. Visitato dal dottor De Nicola, sono state escluse lesioni.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una botta alla caviglia destra ha spinto Gonzalo Higuain e lo staff tecnico del Napoli a far sì che l'argentino interrompesse l'allenamento per cautela e valutare l'entità del pestone incassato in uno scontro involontario con Regini. A rilanciare la news è stata Sky Sport che ha raccontato come il calciatore abbia fatto rientro negli spogliatoi da solo, dopo che era stata applicata una borsa di ghiaccio sulla parte dolente. Possibile che nelle prossime ore ci siano ulteriori controlli a scopo precauzionale ma, secondo il primo responso da parte del dottor Alfonso De Nicola, sono escluse lesioni. Una botta dolorosa – nell'impatto è rimasto lievemente acciaccato anche l'ex difensore della Sampdoria – ma, per il momento, nulla che sembri compromettere la presenza del ‘Pipita' in occasione della prossima gara di campionato contro il Genoa. Terapie e lavoro differenziato per l'ex Real, che nella giornata di giovedì non forzerà il ritmo salvo tornare in gruppo regolarmente venerdì.

Gonzalo Higuain, capocannoniere del campionato con ben 27 gol (quasi il doppio di Dybala, fermo a 14), è il protagonista dell'ottima stagione del Napoli in corsa per lo scudetto. I partenopei sono a 3 punti di distacco dalla Juventus capolista e puntano anche sul calendario (bianconeri impegnati nel derby col Torino e, dopo l'Empoli, col Milan) per rosicchiare punti alla squadra di Allegri. Micidiale sotto porta ma prezioso anche nelle vesti di uomo squadra, l'argentino ha composto assieme a Callejon e Insigne il tridente ‘pesante' di Sarri. L'ex Real in primo piano, certo, ma alle spalle ha una macchina perfetta, rodata, imperniata intorno a Jorginho (che tesse le fila della linea mediana) con Hamsik e Allan che conferiscono al centrocampo dinamismo e personalità.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views