Napoli, infortunio Grava: operazione perfettamente riuscita a Villa Stuart
Gianluca Grava, difensore del Napoli, si è sottoposto stamattina all'operazione per la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. L'intervento, durato circa un'ora, è riuscito perfettamente nella clinica di Villa Stuart a Roma. Grava è stato operato dal dottor Pierpaolo Mariani, lo stesso che aveva messo sotto i ferri anche Quagliarella qualche giorno prima.
Grava si è infortunato in Napoli-Fiorentina, nel tentativo di anticipare Ljajic. Nello scontro di gioco si è girato il ginocchio del difensore, e subito si è capito che l'infortunio era piuttosto preoccupante poichè è stato chiesto il cambio immediatamente. Il giocatore dovrà restare per 3 giorni nella clinica, poi ritornerà a Napoli dove effettuerà la riabilitazione seguito dallo staff medico azzurro. Il suo recupero è previsto tra 3-4 mesi, quindi per Grava si tratta di stagione finita.
"Perdiamo un grande uomo spogliatoio prima che un grande calciatore"- ha detto rammaricato Mazzarri. Tuttavia Grava può essere fiducioso perchè Lucarelli, che ha subito lo stesso infortunio, con determinazione e grande forza d'animo è riuscito a bruciare le tappe. Adriano Grava, padre di Gianluca, ha voluto ringraziare pubblicamente il pubblico napoletano che ha mostrato grande affetto per il giocatore. Grava, piccolo grande uomo, è il simbolo della rinascita del Napoli, poichè ha indossato la casacca azzurra dai campi impolverati della serie C fino ai grandi palcoscenici europei.