Napoli, infortunio al ginocchio per Insigne: crociato rotto, fuori 6 mesi
Esami strumentali effettuati a Roma da Lorenzo Insigne hanno confermato tutti i timori emersi a Firenze: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro, il calciatore sarà operato subito in artroscopia e costretto a star fermo almeno 6 mesi. "Dotto', mi fa male. Il ginocchio mi fa molto male", lamentava il giocatore mentre – sostenuto da membri dello staff medico – veniva accompagnato nello spogliatoio. Non ci voleva. Il grave infortunio capitato al ‘golden boy' di Frattamaggiore rovina il bel momento che stava (finalmente) vivendo con la maglia del Napoli, in odore di Nazionale dopo le ultime prestazioni. In particolare quella con la Roma che lo ha visto tra i protagonisti assoluti della vittoria sui capitolini. La sorte avversa ci ha messo lo zampino e ha fatto sì che l'esterno dei partenopei si facesse male, costringendolo ad alzare bandiera bianca poco prima della mezz'ora di gioco della sfida con la Fiorentina al Franchi.
Minuto numero 25, per la precisione: il ginocchio non regge alla sollecitazione dell'azione e Lorenzo il (quasi) magnifico si accascia al suolo dolorante. Soccorso dallo staff medico, resta ancora per qualche minuto a bordo campo (nel frattempo Benitez cambia e lascia entrare Mertens) poi abbandona il terreno tra gli applausi, con l'articolazione fasciata e quasi in lacrime: forte contusione o, nella peggiore delle ipotesi, una distorsione al ginocchio, era stata questa la prima diagnosi ma in base a ulteriori riscontri si è capito subito che fosse la seconda ipotesi e che quella torsione impropria avesse sollecitato anche troppo i legamenti. Si attendevano ulteriori accertamenti per i tempi di recupero: lunghissimi, quasi un'eternità per Insigne che era arrivato anche a un passo dalla convocazione in Nazionale. Proprio adesso che il ‘suo' Napoli aveva ripreso a volare.
I messaggi di solidarietà. "Coraggio amico mio, so che tornerai fortissimo #lorenzoInsigne #ForzaLorenzo", scrive Ciro Immobile che assieme a Insigne e a Verratti costituì il trio delle meraviglie di Zeman ai tempi del Pescara. "Torna presto campione ti sono vicino!", è il post che Alessandro Florenzi ha dedicato al calciatore del Napoli infortunato gravemente al ginocchio.