Napoli, in un anno un milione di tifosi allo stadio San Paolo
Ogni volta che il Napoli gioca al San Paolo una vera e propria onda azzurra si riversa nello stadio di Fuorigrotta. I dati riguardanti gli spettatori delle partite della squadra partenopea sono a dir poco clamorosi: tra serie A, Europa League e coppa Italia sono 919.443 i tifosi che si sono recati al San Paolo. Con le partite contro Lazio, Udinese, Genoa ed Inter è facile prevedere che verrà sfondato il muro di un milione di tifosi.
Un dato incredibile, ma non per chi conosce lo smisurato amore dei napoletani per la propria squadra. Come nella famosissima canzone di Nino D'Angelo lo stadio sembra davvero una grande famiglia, dove giovani, anziani, donne e bambini si riuniscono accomunati da un'unica fede: quella per il Napoli. Ed è proprio questo slancio emotivo dato dai tifosi che sta sospingendo la squadra di Mazzarri verso mete insperate e traguardi nemmeno sognati fino a qualche mese fa.C'è da dire però che il popolo azzurro è sempre stato vicino alla squadra, lo dimostra il fatto che anche in serie C il San Paolo era quasi sempre pieno. In quest'annata dei record anche i tifosi si stanno quindi ritagliando un piccolo spazio raggiungendo un altro primato.
La squadra di Mazzarri sta facendo sognare i propri tifosi sfatando tabù e frantumando record. Il Napoli ha conquistato finora 8 vittorie fuori casa, impresa nella quale non è riuscito nemmeno lo squadrone di Maradona. In Napoli-Cagliari altri tabù sono stati cancellati: De Sanctis e Cavani hanno stabilito record personali. Il portiere ha battuto il record di imbattibilità interno che apparteneva al "Giaguaro"Castellini, mentre il Matador ha eguagliato il record di 22 gol di Vojak, bomber azzurro degli anni '30.