video suggerito
video suggerito

Napoli, in Europa solo Mourinho ha fatto meglio di Maurizio Sarri

Dalla sconfitta contro la Juventus, il Napoli ha infilato una striscia di quindici risultati utili consecutivi tra campionato e coppe. Un cammino esaltante, inferiore solo a quello del Manchester United, che fa ben sperare per l’arrivo di Zidane a Fuorigrotta.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail

A pochi giorni dalla super sfida contro il Real Madrid, il Napoli si gode il suo "magic moment" e attende con fiducia l'arrivo di un ciclo di partite decisive per gli obiettivi stagionali. Dopo Palermo, Bologna e Genoa, ci sarà infatti la trasferta di Madrid contro il Real di Zinedine Zidane. Nonostante la normale preoccupazione per la sfida contro i campioni d'Europa e del Mondo, l'euforia e la spinta del pubblico partenopeo e il momento di Hamsik e compagni autorizzano a pensare positivo. Dalla sconfitta di Torino contro la Juventus, l'undici di Sarri ha infatti iniziato a volare. Da quella serata dello scorso ottobre, il Napoli non ha perso più nemmeno una partita tra campionato, Champions e Coppa Italia, mettendo in mostra non soltanto il solito gioco divertente ma anche una capacità di soffrire fino ad ora sconosciuta a molti tifosi.

Immagine

Il cammino di Napoli e United

Il dato relativo alla striscia positiva degli azzurri è emblematico, soprattutto se riportato e allargato all'Europa intera. Negli altri campionati continentali, soltanto il Manchester United di José Mourinho ha fatto meglio del Napoli. La formazione partenopea ha ottenuto 15 risultati utili consecutivi, mentre quella inglese è salita fino a sedici: dimenticando, di fatto, l'ultimo ko arrivato in Europa League contro il Feyenoord. E se in Europa i rivali principali sono quelli dalla "camiseta" bianca, in Italia il nemico veste invece le maglie bianconere.

Il duello infinito con la Juventus

Dopo gli ultimi risultati di Coppa Italia, sarà infatti la Juventus a contendere al Napoli l'accesso alla finalissima di Roma. Una sfida infinita, quella tra Allegri e Sarri, che andrà in scena in tre occasioni e addirittura per ben due volte in tre giorni. Dopo la gara d'andata, il ritorno di Tim Cup si giocherà il 5 aprile: tre giorni dopo la sfida di campionato. Le partite potrebbero clamorosamente aumentare, se Juve e Napoli riuscissero a passare il turno europeo e se l'urna di Nyon decidesse per un suggestivo derby tutto italiano.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views