Napoli in Champions League, video: giocatori scatenati alla festa
Euforia comprensibile. Un traguardo storico è stato raggiunto e le tutte le emozioni adesso possono venire fuori. Timore, rabbia, speranza, gioia. Tutte assieme, come una bottiglia stappata. Il Napoli è in Champions League, la squadra di Walter Mazzarri è riuscita a fare questo strepitoso regalo ai propri sostenitori, che adesso sognano già di poter giocare contro squadre di primissimo livello come Barcellona o Manchester United (che tra l'altro sono le protagoniste della finale di Champions League 2011). Adesso però per i giocatori che hanno portato la squadra fin qui è tempo di godersi quanto hanno fatto.
Alla cena organizzata per celebrare in molti si sono lasciati andare e non sono mancati balli, canti e cori di sfottò contro gli avversari. Bersaglio sono stati tifosi e calciatori della Juventus (ultimo avversario del Napoli in campionato) con un coro da stadio tipico: "Chi non salta juventino è!". Fra i più scatenati sicuramente il portiere Morgan De Sanctis, che dopo aver fatto irruzione nell'intervista a Lavezzi nel post-partita del pareggio contro l'Inter regala nuovamente spettacolo in pista, sulle note di quella che è la sua canzone preferita: "Non succederà più", di Adriano Celentano e Claudia Mori.
Insomma il clima è veramente dei più sereni, mentre si aspetta la notizia della conferma di Mazzarri. Nel frattempo però i tifosi si consolano con il rinnovo del "Matador" Edinson Cavani.