Napoli, il punto sulle trattative per Herrera e Zielinski
Il Napoli stringe i tempi per rinforzare la propria rosa. Due degli obiettivi partenopei sarebbero vicini alla squadra azzurra, e potrebbero essere "blindati" già nei prossimi giorni: si tratta di Hector Herrera e Piotr Zielinski, due rinforzi per il centrocampo azzurro dove potrebbe arrivare anche Davy Klaassen, mediano dell'Ajax la cui trattativa però non si sbloccherà prima di una settimana
Hector Herrera è il nome più vicino all'ambiente azzurro: il messicano in forza al Porto avrebbe già dato l'okay alla chiusura della trattativa, che comprenderebbe un vero e proprio raddoppio dell'ingaggio (dagli attuali 900mila euro a stagione a circa 1,8 milioni). A confermarlo è la stampa portoghese e in particolare il quotidiano "A Bola". Il problema però sono i diritti d'immagine del messicano, che valgono circa 800mila dollari a stagioni e che riguardano principalmente una nota marca di scarpa. Il calciatore non sembra interessato a rinunciarvi, per cui bisognerà "adeguare" l'ingaggio per trovare una soluzione. Il Porto, dal canto suo, si fa forte di una clausola rescissoria da quaranta milioni di euro, anche se a trenta lascerebbe partire il calciatore. De Laurentiis finora si sarebbe spinto fino ad un'offerta di 20 nella speranza che i "dragoni" lusitani si ammorbidiscano per una situazione che potrebbe trovarsi intorno ai 25 milioni.
Diversa la situazione riguardante Piotr Zielinski. Il polacco, punto di forza della propria nazionale ad Euro 2016, è di proprietà dell'Udinese ma ha giocato le ultime due stagioni nell'Empoli. Forte del legame con Maurizio Sarri, la trattativa è molto più agevole: Bartolomej Bolek, procuratore del centrocampista polacco, ha confermato l'interesse del Napoli, come riporta Tuttosport. Ma bisognerà anticipare soprattutto il Liverpool, fortemente interessata al calciatore.